Foto Ufficio stampa Pallavolo Sangiorgio

Verso Pallavolo Sangiorgio-Fenix Faenza, parola ai capitani Di Tonto e Guardigli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Sale l’attesa, e non poteva essere altrimenti, per la gara d’andata dei play off promozione tra la Pallavolo Sangiorgio e la Fenix Faenza. Dopo i due coach, Matteo Capra e Maurizio Serratini, sono i due capitani, Alice Di Tonto del team piacentino e Lucia Guardigli per le faentine. L’andata si giocherà sabato 8 maggio alle ore 18.30 al PalaSangiorgio in viale Repubblica a Sangiorgio Piacentino mentre il ritorno sabato 15 alle 17 presso il PalaSport Bubani di Faenza.

La squadra dalla maglia color albiceleste è pronta e desiderosa di poter centrare la grande impresa. “Contro Faenza sarà una gara difficile – commenta Alice Di Tonto -. La Loro è una squadra molto quadrata ed esperta. Abbiamo lavorato duramente in queste settimane di pausa, entreremo in campo convinte dei nostri mezzi e proveremo a dare del filo da torcere alle avversarie. Dobbiamo essere aggressive fin da subito, non lasciare troppo spazio a loro e restare attaccate alla partita”.

Aggiunge la venticinquenne schiacciatrice abruzzese: “Sono convinta che saremo una bella outsider in questi playoff, ci teniamo a fare bene e a dimostrare che il lavoro svolto in questi mesi ha dato i suoi frutti. Riguardo il bilancio stagionale potevamo fare di più in alcune gare ma diciamo che l’obiettivo, fin da subito, era raggiungere i playoff e direi che li abbiamo conquistati con merito”.

Aria elettrica anche in casa Fenix come racconta il capitano Lucia Guardigli, centrale classe 2000 faetina doc. “Nonostante abbiamo terminato la prima fase al primo posto – commenta – non è stato un cammino facile. Giocare i play off promozione per noi sarà un onore: sappiamo il nostro valore e quello dell’avversario perciò sarà una bella battaglia”. 

Sulla formula andata e ritorno afferma: “E’ una modalità giustificata dal periodo. Daremo tutto in quel momento e non dobbiamo permetterci di sbagliare. In questa fase serve il massimo e tenere sia fisicamente sia mentalmente”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI