Ripartire dagli aspetti positivi della partita con Piacenza per sfornare una grande prova davanti al pubblico dell’Opiquad Arena. Coach Massimo Eccheli indica la strada ai suoi ragazzi alla vigilia della sfida tra Vero Volley Monza e Cucine Lube Civitanova, valida per la nona giornata di campionato. Un turno infrasettimanale complicato per capitan Beretta e compagni che, contro una delle big della SuperLega, tenteranno di interrompere la striscia di risultati negativi.
Nonostante siano arrivate due sconfitte, i recenti match con Perugia e Piacenza hanno fornito anche indicazioni positive su cui Monza porrà le basi per rilanciare le proprie ambizioni. Sarà una partita speciale per il centrale Jacopo Larizza, cresciuto nel settore giovanile della Lube. Un ex di turno, esattamente come Eric Loeppky e Santiago Orduna che hanno vestito la maglia Vero Volley. Sarà una sfida nella sfida per Martin Atanasov e Aleksandar Nikolov, compagni di squadra nella Bulgaria medaglia d’argento ai Mondiali della scorsa estate.
La partita avrà inizio alle ore 20:45 e verrà trasmessa in diretta su Rai Sport e VBTV, la piattaforma di streaming online ufficiale di Volleyball World. Arbitri della gara saranno Andrea Puecher e Cesare Armandola.
INTERVISTA PRE GARA
Massimo Eccheli, allenatore Vero Volley Monza: “Per la partita con Civitanova mi aspetto che la squadra riparta dalle cose buone fatte vedere contro Piacenza, portando comunque con noi l’esperienza delle opportunità sprecate che non ci hanno permesso di vincere i set. In termini tecnico-tattici, sabato scorso abbiamo espresso momenti di buona pallavolo, aspetti importantissimi per affrontare squadre di questo livello”.
GLI AVVERSARI
La Cucine Lube Civitanova arriva da una vittoria in tre set nel match interno contro la MA Acqua S.Bernardo Cuneo. In classifica vanta 17 punti, frutto di cinque successi e tre sconfitte in otto gare che valgono il momentaneo quarto posto in classifica. La squadra è guidata in panchina da Giampaolo Medei ed è composta da diversi giocatori già affermati nel panorama della pallavolo internazionale. Il libero e capitano Fabio Balaso, il centrale Giovanni Maria Gargiulo, lo schiacciatore Mattia Bottolo hanno fatto parte della spedizione azzurra che ha vinto l’ultimo titolo iridato, un Mondiale in cui il bulgaro Aleksandar Nikolov è stato il top scorer assoluto.
(Fonte: Vero Volley Monza)