Per la diciottesima giornata, settima di ritorno, del campionato di SuperLega Credem Banca Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza domani, sabato 24 gennaio (ore 21.00 diretta Rai Sport e VBTV) scende in campo al PalaSport G. Panini di Modena: avversario Valsa Group Modena.
Dopo la lunga e vittoria trasferta in terra spagnola nella gara di andata degli Ottavi di Finale della Cev Volleyball Cup, i biancorossi affrontano, nel derby della Via Emilia, Modena con l’obiettivo di mantenere il quarto posto in classifica e prolungare il momento positivo in campionato che dura da quattro partite.
Paolo Porro: (palleggiatore Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “Dopo la lunga trasferta di Coppa Cev ci attende una partita davvero tosta, a Modena l’ambiente è molto caldo e in palio c’è il quarto posto in classifica. Mi aspetto una partita in cui la differenza la potranno fare i dettagli oltre che la battuta. Siamo in un buon momento, affrontiamo una buonissima squadra e lo sta dimostrando partita dopo partita, giocare nel palazzetto di Modena non è facile per nessuno. Sarà la terza volta che ci affrontiamo in questa stagione in impegni ufficiali, una volta ha vinto Modena, una volta noi. Siamo pronti, penso proprio che sarà una partita bella e divertente”.
L’avversario: Valsa Group Modena
Dall’altra parte della rete c’è Valsa Group Modena che nell’ultimo turno di campionato ha segnato il passo a Monza lasciando il quarto posto in classifica proprio a Piacenza. Alla guida dei gialloblù c’è sempre coach Alberto Giuliani, al terzo anno consecutivo sulla panchina di Modena. Il capitano è Simone Anzani, al centro ci sono Pardo Mati, Giovanni Sanguinetti e la new entry Luca Tauletta. I palleggiatori sono il francese Amir Tizi-Oualou e Matias Giraudo, rientrato in Italia dopo sei anni vissuti in giro per il mondo. Tra i martelli spiccano i giovani Luca Porro e Arthur Bento, il reparto è completato da Vlad Davyskiba e Jacopo Massari. Confermato il reparto opposti della scorsa stagione, Paul Buchegger e Ahmed Ikhbayri, i liberi sono Filippo Federici e l’australiano Luke Perry.
Vlad Davyskiba: (schiacciatore Valsa Group Modena): “Guardiamo avanti dopo il ko con Monza e pensiamo a Piacenza, avversario da affrontare nel miglior modo possibile. Ciò che conta è continuare a lavorare al massimo ogni giorno in allenamento. L’obiettivo è raggiungere il quarto posto per sfruttare il fattore casalingo nei Play Off, siamo pronti a lottare”.
(Fonte: Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza)