foro Lega Volley

Verso Modena-Piacenza, parla l’ex Leal: “Con che spirito torno? Quello del vincente”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Prima trasferta della stagione 2022-2023 per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza. Domani, domenica 9 ottobre, alle 20.30 (diretta su Rai Sport e volleyballworld.tv), i biancorossi scenderanno in campo al PalaPanini per affrontare la Valsa Group Modena nella seconda giornata di andata della SuperLega Credem Banca.

Dopo la sconfitta rimediata al tie break al PalabancaSport con Verona nel primo turno di campionato, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza vuole prontamente rialzare la testa e regalare la prima gioia dell’annata sportiva ai suoi tifosi. La determinazione nonché l’efficacia messa in campo domenica scorsa con Verona supportate dalle giocate di Simon e Romanò, non sono bastate a portare in porto una vittoria che ad un certo punto del quinto set sembrava cosa fatta ma il video check ha fatto cambiare agli arbitri la decisione sul punto deciso del 18-16. Ad incidere sulla performance di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, anche la poca amalgama tra i giocatori in campo diversi dei quali reduci dal Mondiale.

Una settimana intensa di lavoro dedicata alla tecnica, in alternanza ai pesi, ha permesso ai biancorossi, alle prese ancora con qualche assenza, di oliare maggiormente in meccanismi e poter arrivare con la giusta consapevolezza alla sfida contro i modenesi, anch’essi usciti sconfitti al tie break con Padova nella prima giornata di campionato. Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza cercherà di affidarsi anche ad una maggiore costanza in battuta oltre che in attacco.

Yoandy Leal (Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “Mi aspetto una partita molto difficile, Modena è una buona squadra, il bello della SuperLega è che tutte le squadre sono forti. E proprio per questo noi dobbiamo pensare solo al nostro gioco e cercare di esprimerci al meglio, indipendentemente da chi troviamo dall’altra parte della rete. Stiamo crescendo allenamento dopo allenamento anche se fisicamente non siamo ancora al top, abbiamo due infortunati e la squadra non è al completo ma piano piano arriveremo al massimo. Con che spirito torno a Modena? Con lo spirito di chi vuole vincere, non ne conosco altri”.

PRECEDENTI: 9 (6 successi Modena, 3 Gas Sales Bluenergy Piacenza)

EX: Yoandy Leal a Verona nel 2021-2022, Adis Lagumdzija a Piacenza nella stagione 2021-2022, Dragan Stankovic a Piacenza nella stagione 2019-2020.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI