Ultimo impegno del girone di andata per la Numia Vero Volley Milano, che domenica 30 novembre alle 17.00 scenderà sul taraflex dell’Allianz Cloud per il derby lombardo contro la Eurotek Laica Uyba. Un match cruciale per entrambe le squadre in ottica Coppa Italia: alla Numia serve una vittoria a punteggio pieno per essere sicura di ottenere il miglior piazzamento possibile, mentre per le Farfalle – ancora non matematicamente certe della qualificazione – sarà importante riuscire a guadagnare dei punti per avanzare ai Quarti. Gli accoppiamenti saranno resi noti solo al termine del girone di andata, che si chiuderà nel weekend del 6/7 dicembre. La sfida contro le bustocche segna il secondo impegno settimanale per Egonu e compagne, reduci dal positivo esordio in Champions League contro l’Olympiacos, dove coach Lavarini ha cambiato le pedine del suo scacchiere dando spazio anche alla panchina.
La partita, visibile su DAZN e VBTV, vedrà scendere in campo tante atlete che hanno militato in entrambe le squadre: per Milano sono fresche ex della sfida Rebecca Piva e Benedetta Sartori, compagne a Busto dal 2023 al 2025. Anche la regista Bosio ha vestito la maglia biancorossa nella stagione 2013/14; coach Lavarini ha invece allenato la Uyba nel 2019/20. Tra le Farfalle è Josephine Obossa ad aver indossato la maglia dell’allora Vero Volley Monza, nelle annate 2019/20 e 2020/21, stagione quest’ultima in cui è stata raggiunta dalle attuali compagne Jennifer Boldini e Alessia Gennari.
Rebecca Piva (Numia Vero Volley Milano): “Contro Busto sarà una partita difficile ma allo stesso tempo importante, perché segna per noi la fine del girone di andata. Avremo la fortuna di giocare davanti al nostro pubblico e sono certa che sarà una bella partita. Affronteremo una Busto Arsizio che viene da una serie positiva: dovremo aggredire l’avversario e dimostrare il nostro gioco sin dall’inizio. Questo è l’atteggiamento con cui dovremo scendere in campo”.
(Fonte: Vero Volley Milano)
Nessun evento