Ottavo turno del girone ritorno per la Numia Vero Volley Milano, che si prepara a tornare sul taraflex dell’Allianz Cloud per il turno infrasettimanale contro la Honda Cuneo Granda Volley. Con il successo per 3-1 sul campo di Monviso – in evidenza la prova delle centrali Danesi (13 punti di cui 4 muri) e Sartori (10) e la regia di Bosio, unica ex del match – le ragazze di coach Lavarini hanno consolidato il terzo posto in graduatoria a quota 46 punti, guadagnando una lunghezza sulla seconda classificata Scandicci, che nell’ultima giornata di campionato ha lasciato per strada un punto nella sfida con Novara.
Situazione diversa invece per Cuneo: reduci da due sconfitte consecutive, Signorile e compagne – trascinate da Diop, miglior realizzatrice tra le piemontesi con 318 palloni messi a terra – proveranno ad invertire il trend per tornare a macinare punti.
Sedici i precedenti tra le due formazioni, con l’ultimo confronto disputato lo scorso novembre e terminato in quattro set a favore delle meneghine. La partita di martedì vedrà sfidarsi due squadre che hanno nel muro e nel servizio le loro migliori armi: la Numia Vero Volley ha fatto registrare finora ben 179 monster block, mentre le piemontesi guidano la classifica degli ace realizzati con 100 servizi vincenti. Entrambe le compagini cercheranno dunque di sfruttare al meglio le loro carte per portare a casa l’intera posta in palio.
Il fischio di inizio è fissato per le ore 20.30 di martedì 20 gennaio (diretta su VBTV).
DICHIARAZIONE PRE PARTITA
Rebecca Piva, schiacciatrice Numia Vero Volley Milano: “Quella di domani sarà una partita importante, come tutte quelle che stiamo disputando in questo periodo. Siamo alla continua ricerca di punti, fondamentali per la nostra classifica: sappiamo che non è mai facile affrontare Cuneo, una squadra che durante il campionato è riuscita a mettere in difficoltà formazioni sulla carta più forti. Dovremo aggredirle da subito e cercare di imporre il nostro gioco per portare a casa il risultato”.
LE AVVERSARIE
Undicesimo posto in graduatoria a quota 20 punti per le piemontesi, che nell’ultimo turno di campionato si sono arrese con il punteggio di 3-0 alla matricola San Giovanni in Marignano; alle Gatte non è bastata bomber Diop – a segno con 14 punti – per portare a casa punti preziosi in ottica classifica. Non ancora matematicamente certe della permanenza nella massima serie, nelle prossime giornate di campionato le ragazze di coach Salvagni dovranno esprimere la loro miglior pallavolo per provare a fare risultato.
(Fonte: Numia Vero Volley Milano)