Fonte: Lega Volley Femminile

Verso Macerata-Uyba. Pelloni: “L’arrivo di Carter Booth è stato molto positivo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Sabato 17 Gennaio la Eurotek Laica UYBA sarà di scena al Fontescodella di Macerata in una delle trasferte più delicate di questa fase di campionato. Le farfalle vanno a caccia di punti preziosi per risalire la classifica dopo un avvio di girone di ritorno complicato, in linea con quanto già accaduto all’andata, caratterizzato da un calendario fitto di scontri con le big della Serie A1.

Sulla carta, l’impegno contro la Cbf Balducci Hr Macerata potrebbe sembrare più alla portata, ma la realtà racconta di una squadra marchigiana che è senza dubbio una delle più belle sorprese del torneo. Neopromossa e inizialmente sottovalutata, Macerata ha conquistato sul campo la stima di tutto il movimento, costruendo una classifica solida: il nono posto con 21 punti, uno in più proprio della UYBA. Le ragazze di coach Lionetti arrivano inoltre lanciate dall’ultimo successo esterno per 3-2 a Cervia contro San Giovanni in Marignano, ulteriore dimostrazione di carattere e continuità.

La UYBA, dal canto suo, ha lavorato intensamente in settimana, anche grazie all’inserimento della nuova centrale americana Carter Booth, che potrebbe esordire proprio sabato sera. La squadra di Busto Arsizio cerca quella brillantezza che forse è mancata nell’ultima sfida contro Scandicci, ma resta consapevole del buon percorso complessivo fin qui disputato. L’obiettivo è chiaro: dare continuità al lavoro svolto e trasformarlo in punti pesanti.

A rendere la trasferta ancora più delicata c’è il ricordo della gara di andata, quando alla e-work arena furono le marchigiane a imporsi per 3-1. Un precedente che invita alla massima attenzione e che ha spinto lo staff biancorosso a preparare la partita con grande cura. Le farfalle si allenano in arena fino a venerdì mattina e stanno studiando a video le avversarie, con un occhio di riguardo alla temibile coppia Decortes–Kokkonen, migliori realizzatrici di Macerata con rispettivamente 297 e 291 punti messi a referto.

La sfida avrà anche un sapore particolare per le ex: da una parte la palleggiatrice Asia Bonelli, oggi in forza a Macerata, dall’altra Valeria Battista, che veste la maglia UYBA dopo aver militato nella scorsa stagione tra le marchigiane.

Si scenderà in campo sabato alle 20.30, con diretta streaming su Volleyball World TV. In palio non ci sono solo tre punti, ma anche una fetta importante di fiducia e di slancio per il finale della stagione. Le farfalle sono pronte a giocarsi le loro carte in un Fontescodella che si preannuncia infuocato.

Così Federica Pelloni: “Siamo tornate in palestra martedì con molta determinazione, per correggere gli errori che hanno caratterizzato la partita contro Scandicci; l’arrivo di Carter Booth è stato molto positivo: è una ragazza molto disponibile e ci sta dando una grande mano. La partita contro Macerata sarà tosta: all’andata ci ha dato grande filo da torcere, sta facendo un grande campionato ed ha un muro difesa importante: dovremo avere molta pazienza. Dal canto nostro noi abbiamo voglia di tornare a fare punti, a vincere e faremo di tutto per riuscirci. Non sarà semplice ma ci proveremo”.

(Fonte: Eurotek Laica UYBA)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI