Fonte: Lega Pallavolo Serie A

Verso Leuven-Civitanova. D’Heer: “Dovremo neutralizzare un team che fa del collettivo l’arma vincente”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

La Cucine Lube Civitanova è tornata in palestra oggi per preparare la trasferta infrasettimanale di CEV Champions League in Belgio contro il Volley Haasrode Leuven e la prossima sfida interna di SuperLega Credem Banca contro la Sonepar Padova. A scalpitare per il confronto con i propri connazionali è il centrale Wout D’heer, ultimo ad abbandonare la sala pesi in mattinata e ansioso di tornare in campo.
In Europa i biancorossi hanno giocato un solo incontro nella Pool E della Fase a Gironi, terminato con un successo in tre set con il Montpellier. Mercoledì 7 gennaio 2026 (ore 20.30) gli uomini di Giampaolo Medei torneranno in campo a Lovanio per vedersela contro i padroni di casa, battuti da Varsavia all’esordio. Un successo pieno consentirebbe a capitan Fabio Balaso e compagni di affrontare la successiva trasferta in Polonia con molta fiducia e una classifica ideale

CEV Champions League – Pool E
PGE Projekt Warszawa 1V, 3 Pts
Cucine Lube Civitanova 1V, 3 Pts
Montpellier HSC VB 1P, 0 Pts
Volley Haasrode Leuven 1P, 0 Pts

Wout D’Heer (centrale Cucine Lube Civitanova):
“Ci aspetta una trasferta continentale contro una buona squadra. Questo è chiaro, altrimenti non sarebbe in Champions League. Devo dire che il Leuven è cresciuto molto nell’ultimo anno e, rispetto a quando giocavo in Belgio ha un palazzetto nuovo che attira molti tifosi. Sarà una bella partita. Nella terza trasferta consecutiva dobbiamo riscattare le sconfitte a Perugia in Coppa Italia e a Trento in campionato. Un peccato davvero non aver preso nemmeno un punto alla BTS Arena perché ci è mancato poco, la squadra ha reagito giocando bene dopo un inizio difficile. Siamo sulla strada giusta per crescere lontano dall’Eurosuole Forum. La Champions League è un’altra competizione e può favorire una svolta anche a livello mentale visto che ogni gara ha un peso enorme. Vogliamo marciare spediti e dare continuità all’ottimo esordio che ci ha visto battere il Montpellier. In Belgio dovremo neutralizzare un team che fa del collettivo l’arma vincente, è costituito quasi esclusivamente da miei connazionali e vanta nomi importanti come il palleggiatore Matthias Valkiers, con trascorsi in nazionale, e l’attuale secondo libero della selezione belga, Kobe Verwimp”.

(Fonte: Cucine Lube Civitanova)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI