Foto LVF/Rubin

Verso Imoco-Vakif, coach Santarelli: “Si sfidano le migliori giocatrici al mondo”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Vigilia di Finale per l’Imoco Volley Conegliano che, domenica alle ore 18.00, scenderà sul campo di Lubjana per affrontare il VakifBank e provare a tenersi il trofeo della Champions League.

Il copione si ripete, anche lo scorso anno le avversarie erano Conegliano e Istanbul. Ma per coach Santarelli è solo il nome delle squadre a essere rimasto uguale:

“Rispetto allo scorso anno è cambiato praticamente tutto, nonostante le squadre siano le stesse, ma solo nel nome. Partiamo dal paese ospitante ad esempio, quest’anno giocheremo a Lubjana. Anche le emozioni sono differenti. A essere uguale è solo la nostra voglia di vincere, soprattutto quest’anno per chiudere un ciclo con una gran vittoria e un altro grande trofeo per Conegliano. Non è normale vincere ogni giorno e ogni partita, ma quello che abbiamo fatto è stato incredibile. Abbiamo scritto un’importante pagina nel libro della pallavolo. Ovviamente può succedere di perdere qualche partita, ma è fondamentale ricordarsi che ogni sconfitta insegna qualcosa” racconta il tecnico durante la conferenza stampa organizzata dalla Cev.

L’Imoco ha voglia di confermarsi, dopo una stagione brillante, l’ennesima, chiusa in Italia con la vittoria dello scudetto sul campo di Monza. Poco tempo, però, per rilassarsi e festeggiare, si pensa subito a come vincere contro il Vakif:

“Durante i festeggiamenti per lo Scudetto ho detto al mio presidente che volevo vincere la Champions e che la mia mente era già a Lubjana. All’Imoco gli obiettivi da perseguire sono tanti, oltre ai trofei da vincere anche conquistare il record di vittorie ad esempio, quindi non ho molto tempo per celebrare le vittorie. Probabilmente non c’è solo una chiave per vincere la gara: quando due squadre come Conegliano e VakifBank, con probabilmente i migliori giocatori al mondo, giocano un match come questo, la chiave non può essere solo una. Dovremo fare sicuramente di più di quanto fatto durante la Finale Scudetto”.

Inevitabile parentesi su Paola Egonu e Isabelle Haak, i due opposti di Conegliano e Vakif, probabilmente tra le giocatrici più forti in questo momento e probabilmente futuri nuovi innesti “scambiati”.

“Mi ripeto, Conegliano e Vakif hanno grandissime giocatrici, forse le migliori al mondo. Non è corretto parlare solo di Egonu e Haak, anche se capisco l’interesse che questo argomento può suscitare visto i cambiamenti futuri. Paola andrà al Vakif e…non so cosa succederà a Conegliano ma non è il momento di parlare di futuro in questo senso. Sicuramente sarà una grande sfida tra i due migliori opposti” chiosa Santarelli.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI