La ventesima di Campionato porta il Volley Bergamo a far visita a Conegliano: sabato alle 20:30, il PalaVerde di Treviso sarà nuovamente teatro del match con le venete, nella replica della sfida di Coppa Italia di fine 2025.
Il confronto con la capolista “sarà una partita tostissima – ammette Alessia Bolzonetti – perché è una grande squadra con grandi giocatori. Noi però stiamo dimostrando che sappiamo dar fastidio alle squadre forti e lo abbiamo fatto proprio nella gara di Coppa Italia, dandogli del filo da torcere. Possiamo dire la nostra…
Contro una squadra così, dobbiamo essere aggressive in battuta, provare a farle giocare lontano dalla rete e difendere tanto. Queste potrebbero essere caratteristiche fondamentali contro una squadra che ha una varietà immensa di colpi, perché se si difendesse tanto potremmo complicare il loro gioco: quando l’avversario deve giocarsi più tentativi per metter giù la palla, va in affanno e diventa nervosa”.
E questa è proprio la rotta che Bergamo sta prendendo: “Una squadra è rognosa quando difende tanto e questo è quello che stiamo diventando. Nelle partite scorse con Chieri e Vallefoglia lo abbiamo fatto vedere”.
Per seguire il match la diretta streaming sarà su Volleyballworld Tv. Gli arbitri della sfida saranno Ilaria Vagni e Barbara Manzoni.
(Fonte: Volley Bergamo)