Foto Vero Volley

Verso Cisterna-Monza: in palio ci sono punti ‘pesanti’

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La trasferta più lunga della stagione mette in palio tre punti pesanti per la Vero Volley Monza: domani sera, giovedì 15 gennaio alle 20:30, la formazione brianzola affronterà Cisterna Volley nel turno infrasettimanale valido per la quinta giornata del girone di ritorno.

I ragazzi di coach Massimo Eccheli vogliono un successo per difendere l’ottavo posto in classifica e allungare sulle squadre alle loro spalle. Tra queste c’è anche Cisterna, penultima in graduatoria e a -5 dalla Vero Volley.

La partita di andata, giocata l’8 novembre scorso all’Opiquad Arena, si concluse con una vittoria al quinto set dei pontini. Monza proverà a riscattare quella sconfitta e conquistare i primi punti del girone di ritorno. I precedenti sorridono alla squadra allenata da Daniele Morato, in grado di imporsi in tre dei cinque confronti fin qui disputati.

Potrebbe essere anche una partita da record per il capitano dei brianzoli, Thomas Beretta, vicino ai 900 muri vincenti in carriera, un traguardo distante cinque block. La gara, con fischio di inizio alle ore 20.30, sarà arbitrata da Umberto Zanussi e Serena Salvati e verrà trasmessa su Rai Play VBTV.

Jan Zimmermann, palleggiatore Vero Volley Monza: “La partita contro Cisterna è molto importante per la nostra classifica, perché ci sono in palio punti pesanti per tenere a distanza le nostre inseguitrici. Vogliamo scendere in campo grintosi e determinati, anche perché all’andata abbiamo perso al tie-break ed è nostra intenzione riscattare quella sconfitta”.

Cisterna si presenta al match reduce da una sconfitta per 3-1 sul campo dell’Allianz Milano. Fa parte del roster Filippo Lanza, unico ex della gara, che nell’ultimo match ha abbattuto la barriera dei 4.000 sigilli in carriera ed è a 27 attacchi vincenti dai 3.500. Anche per l’opposto Tommaso Barotto è tempo di guardare le statistiche, considerato che è a 12 punti dai 100 stagionali. 

(Fonte Consorzio Vero Volley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI