A due settimane dalle Final Four di Coppa Italia Frecciarossa, che si disputeranno sotto la Mole alla Inalpi Arena, la Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano fa visita alla Reale Mutua Fenera Chieri ‘76. È il big match della 6a giornata del girone di ritorno di Regular Season della Serie A1 Tigotà, Wolosz e compagne guidano la classifica con 49 punti e affrontano alle ore 16, al Pala Gianni Asti, la terza della classe a quota 49 punti. Grandi emozioni nella sfida d’andata al Palaverde, dove la squadra di coach Santarelli si impose per 3-1.
La gara sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN e Volleyballworld.tv
PRECEDENTI ED EX
Sono 16 i confronti tra le due compagini, Conegliano ha sempre avuto la meglio. L’allenatore delle piemontesi, il trevigiano Nicola Negro, fu tecnico gialloblù nella stagione 2014-15
Daniele Santarelli: “La partita contro Chieri sarà molto difficile, perché la Reale Mutua Fenera non è pIù una sorpresa del nostro campionato, anzi: è un club che da anni da sta facendo grandi risultati e che è abituata a lottare in prima fascia. Anche quest’anno Chieri è una squadra di qualità, costruita in maniera intelligente, con tante alternative alle titolari, la classifica rispecchia il valore di un gruppo amalgamato e ben allenato. Giocheremo in un palazzetto che non conosciamo, dovremo essere svelti e pronti a prendere tutti i riferimenti. Ci sarà entusiasmo e la tifoseria di casa darà una bella spinta alle proprie giocatrici, ma siamo pronte alla battaglia perchè sarebbe importante per noi tornare a casa con il bottino pieno. Questo è un gennaio di fuoco per noi con tante gare di alto livello da disputare, sia in campionato che in Champions, per chiudere con il grande appuntamento della Coppa Italia, vogliamo arrivarci nelle migliori condizioni e vincere match come quello di domenica sarebbe importante anche in prospettiva.
Vogliamo rimanere in testa alla classifica del campionato, per farlo dovremo mettere in campo il massimo dell’attenzione e offrire una prestazione all’altezza, ma le ragazze stanno bene e dopo la vittoria in Champions League vogliono proseguire il percorso”.
(Fonte: Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano)
Nessun evento