Fonte: Sir Sicoma Monini Perugia

Verso Berlino-Perugia. Ben Tara: “Sarà una partita dura, perché loro giocano per la qualificazione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

I Block Devils sono a Berlino dove domani sera, con fischio di inizio alle 19:30, si chiude la fase a gironi di Champions League contro la squadra tedesca guidata dal coach brasiliano Alexadre Leal dopo l’esonero di Joel Banks una settimana prima del match di andata con Perugia.

La Sir Sicoma Monini ha già centrato la matematica qualificazione ai Quarti dopo la vittoria in tre set giovedì scorso sul campo di Praga e la concomitante sconfitta proprio di Berlino in trasferta a Las Palmas, ma l’obiettivo del gruppo bianconero è molto chiaro: chiudere la fase a gironi consolidando ulteriormente la vetta della Pool C per posizionarsi tra le migliori prime dei cinque gironi.

I ragazzi questa mattina hanno svolto una sessione di lavoro in sala pesi, coordinati dal preparatore atletico Sebastian Carotti. Nel tardo pomeriggio allenamento tecnico-tattico direttamente sul taraflex della Max-Schmeling-Halle che domani sera ospiterà il match. Al termine del lavoro in palestra l’opposto bianconero, Wassim Ben Tara ha descritto le aspettative del gruppo in questa vigilia: “Stiamo lavorando molto bene e ci prepariamo per domani. Sappiamo che giochiamo ogni tre giorni, in cui dobbiamo affrontare anche dei viaggi, ma stiamo ottimizzando bene il poco tempo che abbiamo per essere pronti per ogni partita; fisicamente penso che siamo pronti anche per la partita di domani che sarà importantissima per noi, ma anche per loro”.

Il match di domani ha infatti una valenza importante per entrambe le squadre. Da una parte i Block Devils, con il passaggio ai Quarti già in tasca, e con cinque vittorie su cinque in questo percorso nella fase a gironi, sono a caccia del miglior piazzamento possibile tra le prime delle cinque Pool, dall’altra i tedeschi sono invece a caccia della vittoria, perché si giocano la qualificazione proprio in quest’ultimo match: “Penso che sarà una partita dura, perché loro giocano per la qualificazione domani, in più sono a casa e spingeranno ancora di più. Noi vogliamo vincere per avere un miglior posto per il prossimo round. L’importante è vincere, poi chi capiterà nei Quarti con noi, per ora non ci pensiamo, l’importante è essere pronti”.

Nella fredda Berlino, che oggi ha accolto i Block Devils con un manto di neve, il palazzetto invece sarà “caldissimo”: si preannuncia il sold out alla Max-Schmeling-Halle, per il match di chiusura della fase a gironi in cui i tedeschi riceveranno in casa i Campioni d’Europa in carica!

Saranno 8553 spettatori a far da cornice ad una partita che si preannuncia pronta a regalare emozioni, dunque, non solo in campo, ma anche per lo spettacolo sugli spalti: “Per me sarà la prima volta – confida Ben Tara – non ho mai giocato a Berlino qua, sono curioso, ma anche “excited” per questa partita. Loro spingeranno ancora di più per la loro qualificazione e per i loro tifosi a casa… penso che sarà una partita bella!”.

(Fonte: Sir Sicoma Monini Perugia)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI