Fonte: Lega Volley Femminile

Verso Perugia-Uyba. Diouf: “Mi aspetto una reazione da parte nostra”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Inizia una settimana tosta – di quelle che pesano – per la Eurotek Laica UYBA, chiamata a due appuntamenti ravvicinati e decisivi per il proprio cammino stagionale. Le farfalle saranno infatti impegnate mercoledì sera alle 20 (diretta tv DAZN) nella lunga trasferta di Perugia, prima di tornare davanti al proprio pubblico sabato sera per l’incontro più atteso dell’anno contro la Numia Vero Volley Milano alla e-work Arena

Dopo il ko di sabato sera contro Firenze, Boldini e compagne hanno osservato una giornata di riposo domenica, per poi riprendere i lavori ieri, lunedì, proprio all’e-work Arena. Gli allenamenti proseguiranno fino a questa mattina, prima della partenza per Perugia prevista nel primo pomeriggio.

La sfida contro la Bartoccini-Mc Restauri potrebbe sembrare, almeno sulla carta, semplice. La formazione umbra occupa attualmente l’ultimo posto in classifica con 12 punti, 15 in meno rispetto ai 27 della UYBA, ed è reduce dalla sconfitta di sabato a San Giovanni in Marignano. La retrocessione non è ancora matematica, ma il cammino da qui alla fine è estremamente complicato e richiederà anche risultati favorevoli dagli altri campi.

Nonostante ciò, la squadra perugina – affidata da gennaio a Stefano Micoli – ha il dovere di crederci fino in fondo e di scendere in campo con grinta e determinazione davanti al proprio pubblico. Proprio per questo le biancorosse dovranno tenere gli occhi ben aperti: la UYBA vuole riscattare la prova opaca con Firenze e vuole puntare con decisione alla vittoria per restare in corsa per i play-off prima degli ultimi due impegni durissimi, contro Milano in casa e contro San Giovanni in Marignano a Cervia.

All’andata sorrise Busto Arsizio, capace di imporsi per 3-1. Un precedente da confermare, con la testa già a una settimana che può dire tantissimo sul finale di stagione delle farfalle.

Così Valentina Diouf: “Fa sempre bene tornare presto in campo dopo una sconfitta. A Perugia mi aspetto una reazione da parte nostra: sono sicura che possiamo fare molto di più rispetto a quanto fatto vedere contro Firenze, non tanto dal punto di vista pallavolistico, ma dal punto di vista dell’atteggiamento. Mi aspetto sempre grandi cose dalla UYBA perchè credo molto in noi”.

(Fonte: Eurotek Laica UYBA)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI