Si torna in campo a Treviglio con la sfida Bergamo e Il Bisonte Firenze, in programma domenica 15 febbraio dalle 17: 00. Una gara che mette in palio punti pesanti per la classifica e che promette spettacolo ed equilibrio.
Bergamo arriva all’appuntamento forte del sostegno del proprio pubblico e con l’obiettivo di consolidare il percorso di crescita mostrato nelle ultime settimane. La formazione orobica punta sull’intensità al servizio e sulla solidità del muro-difesa per mettere pressione alle avversarie fin dalle prime battute.
Il Bisonte Firenze, dal canto suo, si presenta con grande determinazione e con la volontà di dare continuità ai propri risultati. La squadra toscana farà leva sulla qualità del gioco in posto quattro e su una distribuzione offensiva varia, elementi che rappresentano da sempre uno dei punti di forza del suo sistema.
Sarà fondamentale l’approccio mentale: partire forte potrebbe indirizzare l’inerzia della gara. Attenzione particolare ai fondamentali di ricezione e contrattacco, che potrebbero fare la differenza nei momenti decisivi dei set.
“Ci aspetta una partita impegnativa contro una squadra organizzata e fisica. Dovremo essere lucide e aggressive fin dall’inizio” avverte Alessia Bolzonetti, MVP del turno infrasettimanale disputato a Cuneo. “Sappiamo che sarà difficile, ma vogliamo esprimere il nostro gioco con coraggio e continuità”.
(Fonte: Volley Bergamo 1991)
Nessun evento