NBV Verona

Verona, vittorie per Serie C e Under 17

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Di seguito gli appuntamenti del weekend per il settore giovanile gialloblù.

UNDER 15 YOUNG: Intrepida Volley – BVU13P 2-1 ( 24-26; 25-19; 25-19 )
Le gare del venerdì pomeriggio sembrano non portare fortuna alla Under 13 gialloblù, il primo impegno di questa settimana si conclude con una sconfitta. Primo set sempre in equilibrio, con le squadre che conquistano punti di pari passo fino al 24-26. Inizio del secondo set con l’Intrepida più pimpante, che conduce fin dall’avvio, ma la BV è bravissima a recuperare lo svantaggio, senza però riuscire a chiudere. Terzo set con i nostri ragazzi che comandano la partita fino alla metà, ma poi si distraggono e gli avversari ne approfittano per ribaltare il punteggio e conquistare la vittoria.

SERIE C: Fraser Group Portogruaro – NBV Verona1-3 (25-23; 22-25; 20-25; 17-25)
Bella vittoria dei giovani gialloblù nella sesta giornata del campionato di serie C. Tre punti meritati, contro avversari più esperti che ben poco hanno potuto fare contro la grande determinazione con cui la squadra è scesa in capo. Sfuggito di poco il primo set, che NBV ha sempre condotto senza concretizzare nei punti finali, la squadra parte un po’ intimorita nel secondo, ma quando sembra in maggior difficoltà si trasforma diventando efficace in battuta e prendendo le misure agli attaccanti esterni di Portogruaro. Da lì in poi è un monologo gialloblù che mette grossa pressione a tutta la squadra avversaria. Battuta, attacco e muro sono state le armi decisive per imporre il gioco, supportate da una ricezione che si è progressivamente assestata nel corso dell’incontro, garantendo continuità al cambio palla. Una vittoria che rinforza la fiducia nel gruppo, in cui tutti i giocatori hanno dato un contributo concreto ed efficace.

UNDER 17 M GIRONE A: Dual Caselle – NBV Verona U17 0-3 (13-25, 09-25, 21-25)
Partita mai in discussione per Dal Bon e compagni, che nonostante si siano presentati a ranghi ridotti hanno comunque lottato con le unghie e con i denti per otttenere il massimo risultato finale. Ottima la prova al servizio e in contrattacco, per i giovani gialloblù, che hanno sfruttato al meglio tutte le freeball regalate dagli avversari, giocando ottime combinazioni con i propri centrali. In evidenza Marco Valbusa, autore di ben 14 punti.

UNDER 15 M: Nbv Verona U15 M – Asd Pallavolo Legnago 0-3 (20-25; 22-25; 23-25)
Chiamati ad un’impresa importante contro la capolista Legnago, i ragazzi di coach Marchesan ce l’hanno messa tutta ma non è bastato per fermare i più esperti avversari. Partita giocata punto a punto per lunghi tratti, solo nel finale (20 pari il 1° set, 21 pari il 2°set e 23 pari il 3°set) si è vista l’inesperienza dei giovani gialloblù che hanno pagato carissima qualche esitazione di troppo. Bilancio comunque positivo per una squadra in continua crescita, che dimostra partita dopo partita i frutti del duro lavoro che sta svolgendo in palestra.

UNDER 15 YOUNG: Volley Palazzolo – BVU13P 3-0 ( 25-18; 25-21; 25-2 )
Il Palazzolo è una squadra ben organizzata, che non lascia cadere nessun pallone, e fin dalle fasi iniziali del primo set non lasciano spazio ai nostri giovani. Secondo set fotocopia del primo, i gialloblù non trovano la forza e la determinazione per reagire, una parziale rimonta nella parte finale del set (24-20) non salva il risultato. Il terzo set vede un blackout dei giovani gialloblù che patiscono una differenza di punteggio fin troppo punitiva.

UNDER 13 FEMMINILE GIR. E: D&V serramenti – BVU13F 3-0 ( 25-22; 25-21; 25-20)
Partita in chiaroscuro per le ragazze Under 13, che lottano per tutta la partita con le avversarie alla pari, ma sul finire dei set manca sempre un po’ di personalità e attenzione per far girare il risultato dalla nostra parte. Nel primo set, con una buona battuta, il risultato rimane inizialmente a nostro favore, ma alcuni errori consentono alle avversarie di risalire sul 20 a 20 e chiudere. Nel secondo set le sambonifacesi partono bene sul 5-1, poi arriva il recupero delle gialloblù, ma la poca determinazione permette ancora alle avversarie di chiudere. Nel terzo set partenza a razzo delle avversarie con un 6-0, ottimo recupero delle nostre ragazze sull’8-8, ma nuovo strappo per le locali che poi controllano il set. Nel complesso una prova altalenante, con buoni spunti ma anche errori e un po’ di mancanza di determinazione nel resistere alle difficoltà. Nonostante questo, nel corso dei tre set tutte le ragazze a disposizione sono riuscite a giocare e dare il loro contributo. Sicuramente durante la settimana ci sarà da lavorare su alcune situazioni di gioco.

UNDER 17 M: Dual Alpo – NBV Verona M 0-3 (15-25; 11-25; 10-25)
Solida prova offerta da Signorini e compagni, che battono i combattivi ragazzi del Dual 17 Alpo. Come nel match del giorno precedente, il servizio veronese fa la differenza, sia con Gallina e Signorini (1° e 2° set) che con Valbusa e Derna (3°set). Proprio grazie all’attacco dei 9 metri, si riesce a costruire un gioco fluido ed efficace che permette al duo Gallina-Gadioli di sfruttare al meglio i propri attaccanti. In evidenza dal 2°set il capitano Dal Bon che con una prova di carattere mostra ottime soluzioni in attacco. L’ultima gara del campionato sarà il big match tanto attenso dall’inizio dell’anno, il derby contro la temuta NBV VR U17A guidata da coach Ambrosi.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI