NBV Verona

Verona, tripla vittoria per le Under 15

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Di seguito gli appuntamenti del weekend per il settore giovanile gialloblù.

UNDER 19: Pluvitec Volley Legnago – NBV Verona U19 0-3 (22-25; 19-25; 22-25)
Prosegue il percorso vincente dei giovani gialloblù nel campionato Under 19. Una vittoria per 3-0 più complicata rispetto a quanto dica il risultato finale, merito anche della bella gara disputata dalla squadra legnaghese in grado di tenere testa ad NBV che solo a sprazzi è riuscita ad imporre il proprio gioco. Il primo set è molto equilibrato, complice anche qualche errore di troppo sia in battuta sia in attacco, si risolve solo nel rush finale. Il secondo set, invece, con continue rotazioni dei giocatori in campo, è condotto dai nostri ragazzi in modo più convincente: soprattutto con la fase di muro e difesa, riescono a creare un solco incolmabile per gli avversari. Il terzo parziale sembra la fotocopia del set precedente, ma alcune imprecisioni espongono NBV ad un tentativo di rimonta che però non si concretizza. Quarta vittoria consecutiva per 3-0 nel girone, ma soprattutto un’altra piccola tappa nel cammino di questo campionato giovanile che certifica il percorso di crescita sia tecnica sia caratteriale di un gruppo che progressivamente cerca di acquisire consapevolezza.

UNDER 13 FEMMINILE GIR. E: BVU13F – Real BC Volley 1-2 (14-25; 19-25; 25-17)
Buona prova delle ragazze Under 13, che affrontano la prima in classifica, squadra che arriva alla gara con quattro vittorie e zero set persi. Nel primo set si gioca punto a punto nella prima parte, ma poi le avversarie sfruttano alcune incertezze delle nostre ragazze. Nel secondo set le gialloblù partono bene, con buone trame di gioco, le avversarie tentano di risalire la china, ma gli attacchi di Aldegheri e le battute di Gottardelli ci portano sul 16-13; si lotta punto a punto con le nostre ragazze che sfruttano le buone difese di Ciserani e Aldegheri, ma con maggior esperienza le ospiti chiudono. Nel terzo set le ragazze ripartono con determinazione, grandi difese da entrambe le parti ma noi riusciamo ad arrivare 20-14, le avversarie sentono la pressione e, nel tentativo di forzare ogni pallone, commettono qualche errore. Un attacco di Bonazzi e una battuta di Rebonato chiudono il set 25-17 a nostro favore. Nel complesso una prova che dimostra buoni miglioramenti tecnici delle ragazze, di fronte alla avversarie che hanno provato di tutto pur di non perdere il loro primo set da inizio campionato.

UNDER 15 YOUNG: BVU13P – Intrepida Volley 15 Y2-1 (26-24; 25-18; 21-25)
Arriva la terza vittoria per il gruppo Under 15 Young, che sfodera per tutto il match bel gioco, coordinazione e voglia di vincere.
Primo set con finale è da cardiopalma terminato ai vantaggi, nel secondo i nostri giovani conducono la gara con tranquillità lasciando gli avversari 25-18. Terzo set più equilibrato, si gioca punto su punto. Nella parte finale i nostri ragazzi perdono un briciolo di lucidità e l’Intrepida ne approfitta. Gara caratterizzata da molti punti conquistati su battuta, soprattutto dai gialloblù, a conferma che la qualità del gioco cresce partita dopo partita.

COPPA ITALIA SERIE D: Pluvitec Volley Legnago – NBV Verona 3-0 (25-23; 25-13; 25-22)
Prima gara ufficiale per il gruppo di serie D, che nonostante la sconfitta offre per due set una buonissima prestazione, riuscendo a giocare alla pari contro i più forti avversari. Partenza molto buona per i ragazzi di coach Marchesan, che con determinazione si portano addirittura sul 22-19. Ma proprio sul più bello, qualche indecisione di troppo, unita ad un paio di attacchi dirompenti dell’ex Segala, decidono il parziale. Secondo set molto sofferto, soprattutto in fase di ricezione, la battuta di Legnago inizia far male permettendo poche soluzioni ai giovani veronesi. Il terzo parziale inizia sulla falsa riga del secondo (6-3 e 10-3 per i padroni di casa) ma grazie ad un attacco di Signorini che sblocca i suoi, inizia la rimonta che vede i giovani U17 andare in vantaggio ma, ancora una volta, per merito degli avversari, non si riesce a chiudere il set. Ottimo l’apporto di tutta rosa che durante il match è stata ben utilizzata.

UNDER 15 M: Dual 15 – NBV Verona Under 15 M 0-3 (13-25; 13-25; 19-25)
Ottima prova per i giovani gialloblù, che grazie ad un rotondo 3-0 ai danni del Dual 15 blindano il terzo posto in classifica con una giornata d’anticipo. Anche in questa partita, il servizio veronese ha messo grande pressione agli avversari, consentendo loro una costruzione molto limitata del gioco. Da segnalare la buona prestazione di Eduard Verzes e del capitano Riccardo Ferri. Prossima partita contro CMO Perseo Bovolone che servirà ai ragazzi di coach Marchesan per preparare al meglio i playoff contro le forti compagini vicentine.

UNDER 15 C: CPM Borgo Milano – NBV Verona U15C 0-3 (9-25; 8-25; 5-25)
Nel recupero del 2° turno di campionato, Bianchini e compagni fanno visita ai pari età del CPM. Nonostante non sia una prestazione come le altre, i gialloblu portano a casa l’intera posta in palio, facendo un altro bel passo avanti in classifica.

UNDER 15 C: NBV Verona Under15 C – Dual Caselle 3-0 (25-9; 25-16; 25-6)
Secondo appuntamento della settimana per Menazza e compagni, che tornano tra le mura amiche per affrontare il Dual Caselle. Nonostante i parziali netti, i gialloblù hanno dovuto spingere sull’acceleratore per riuscire a battere la tenace difesa ospite. Ne è uscita una gara divertente e vivace che ha visto NBV portare a casa altri 3 punti. Il prossimo appuntamento di questa prima fase Provinciale sarà lo spareggio al vertice contro il Legnago.

UNDER 17 A: Redskins Cavaion – NBV Verona U17A 1–2 (20-25; 25-21;18-25)
Partita abbastanza sotto tono per i ragazzi di coach Ambrosi, che lasciano un punto sul campo dei Redskins. Grande merito va dato agli avversari, che con la propria difesa hanno tenuto testa ai pari grado di NBV.

ASD Pallavolo Legnago – NBV Verona U17 A 0–3 (16-25; 16-25: 21-25)
E’ una squadra stellare, quella scesa in campo mercoledì in quel di Legnago, per la Coppa Italia di Seconda divisione. Padovani e compagni non hanno lasciato respiro alla buona formazione di Legnago, continuando a premere sull’acceleratore.
I pochissimi errori al servizio hanno costretto gli avversari a lavorare sempre il proprio cambiopalla, che spesso si è scontrato con il granitico muro/difesa di NBV. Ottima la distribuzione dei due registi Tirapelle e Migliorini, sempre puliti e lucidi in ogni punto del match.

UNDER 17: NBV Verona U17 A – NBV Verona U17 M 1–2 (23-25; 25-14; 19-25)
Di gran lunga il piatto forte della giornata, il derby fra le due Under 17 gialloblù è molto sentito da tutti i partecipanti, ed è stato un vero spettacolo sotto lo sguardo attento del Direttore Tecnico Bruno Bagnoli. Atleti e staff soddisfatti, dirigenti e genitori contenti, livello del match elevatissimo. Partenza a razzo per la squadra di Marchesan, che si porta subito sul 0-6. I ragazzi di coach Salzano però non ci stanno, impattano e superano gli avversari (22-21). Qualche errore di troppo, dovuto anche alla fatica del recupero del divario iniziale, regala il set alla U17M (23-25). Secondo set completamente in mano a Girardi e compagni, con Fontanabona che smista palloni ovunque da qualunque posizione. Gli esterni sempre pronti e per l’altra squadra non c’è nulla da fare. Terzo set in cui torna a salire il livello di Gallina e Dal Bon, veri trascinatori del set. Complice qualche errore di troppo al servizio per i ragazzi di Ambrosi, l’ago della bilancia si sposta verso la U17M. Il set si chiude sul 19-25 e regala 2 punti a Carosi e soci e 1 punto alla squadra di capitan Corsini. Da segnalare le prestazioni dei liberi De Simone e Recchia. Grande gioia finale in entrambe le metà campo e foto celebrativa con tutti i partecipanti.

UNDER 17: NBV Verona Under17 A – Grafic Art Castelmassa 3–0 (25-13, 25-17, 25-8)
L’Under 17 chiude il proprio campionato al 3° posto e con una vittoria mai in discussione. L’avversario dell’ultimo turno è il Castelmassa di Rovigo. Match mai in discussione e sestetto composto per lo più dai ragazzi più riposati dal match della sera prima. Ci sono anche tre innesti dall’Under 15C, che hanno ben figurato all’interno della partita. Da segnalare la buona prestazione in attacco di Tosetti e di Zeze nel redigere la formazione.
Il prossimo match vedrà i veronesi affrontare nei quarti di finale la formazione dell’Osmo Montecchio, seconda classificata nel girone di Vicenza.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI