La vittoria per 3-2 contro la Sonepar Padova chiude la fase precampionato di Rana Verona, che ora si prepara al primo impegno ufficiale in SuperLega: lunedì 20 ottobre alle 20.30 affronterà la Gas Sales Bluenergy Piacenza. Padova, invece, debutterà in campionato a Cuneo.
Dopo la presentazione ufficiale della stagione davanti a un pubblico entusiasta, la squadra di coach Soli si è imposta nell’ultimo test prima dell’esordio, offrendo un assaggio di ciò che attende i tifosi in campionato. Buone indicazioni da Keita (16 punti) e Darlan (13), ma anche i centrali hanno mostrato solidità e continuità.
Starting players – Coach Soli conferma la diagonale principale composta da Christenson e Darlan, con Keita e Mozic in banda e la coppia Cortesia-Vitelli a centro rete. D’Amico come libero. I bianconeri si presentano in campo con Polo, Masulovic, Gardini, Truocchio, Todorovic, Orioli, Toscani (L).
1° set – Nella prima frazione è l’equilibrio a farla da padrone, poi gli ospiti provano a prendere il largo e creano un divario importante. Verona prova a recuperare terreno, ma la squadra di Cuttini sblocca il punteggio.
2° set – Al rientro in campo, gli scaligeri reagiscono prontamente, affidandosi ai suoi uomini d’attacco e chiudendo il parziale grazie al mani-out di Vitelli con otto lunghezze di vantaggio.
3° set – La formazione patavina torna a farsi valere nella terza frazione, mettendo in difficoltà la fase difensiva locale e tornando sopra nel risultato.
4° set – Alla ripresa, Verona torna a premere sull’acceleratore e Coach Soli ne approfitta per mischiare le carte. Nonostante il tentativo di recupero degli ospiti, Verona ha la meglio.
5° set – Al quinto, gli scaligeri spingono e con la pipe di Sani e il muro di Gironi va sul +4. Verona trova l’allungo decisivo e chiude i conti con l’ace di Gironi.
Rana Verona 3
Sonepar Padova 2
(22-25; 25-17; 18-25; 25-20; 25-17)
Rana Verona: Christenson 5, Darlan 13, Mozic 11, Keita 16, Vitelli 10, Cortesia 11, D’Amico (L), Planinsic, Gironi 4, Sani 7, Glatz 4, Valbusa 1, Bonisoli (L). All. Soli
Sonepar Padova: Todorovic 1, Masulovic 15, Gardini 16, Orioli 10, Polo 5, Truocchio 6, Toscani (L), Zoppellari, Stefani 1, Held 4, Bergamasco, Mc Raven 1, Nachev, Diez (L). All. Cuttini
Alberto Polo (Centrale Padova): “In riferimento a questa fase di preseason, che con l’appuntamento di oggi si conclude, il bilancio direi che è positivo. Dispiace che nelle ultime quattro partite non siamo riusciti a portare a casa una vittoria, perché quello ci avrebbe dato un po’ più di carica, però penso che anche oggi abbiamo fatto una gran partita. Peccato per il quarto set, per un episodio che – senza videocheck – ha un po’ influenzato l’andamento, ma siamo rimasti in partita fino alla fine, fino all’ultimo colpo. Credo che arriveremo a lunedì con delle buone sensazioni”.
(Fonte: Comunicati stampa)