Rana Verona supera l’esame Allianz Milano, regolando 3 a 0 la formazione meneghina nei quarti di finale della manifestazione, e per il secondo anno consecutivo vola alle Final Four di Del Monte Coppa Italia.
Ecco le parole dei protagonisti.
Fabio Soli (Rana Verona):“Ci sono tante cose che dipendono da noi e a volte un po’ mi arrabbio quando non ci facciamo trovare presenti in quelle situazioni, come successo in avvio di secondo set e nel finale del terzo. Siamo, però, stati molto bravi grazie alla battuta ad accelerare e a mettere in difficoltà la linea di ricezione, ma il nostro processo di crescita deve incamerare situazioni in cui dobbiamo essere più precisi. Stiamo lavorando sulla consapevolezza perché ci sono dettagli che meritano più attenzione, perché per raggiungere certi obiettivi serve questo. Adesso abbiamo bisogno di stare con i piedi per terra, analizzare quello che stiamo facendo perché il margine di crescita c’è ma dobbiamo metterlo sul piatto per conquistarcelo”.
Veikka Lindqvist (Allianz Milano):“Nel primo set stavamo cercando un modo diverso di giocare, dato che non avevamo una pedina fondamentale come Tatsunori. Il coach Piazza ha provato a ruotare tutti noi ragazzi per trovare un modo di affrontare Verona, ma è una squadra complicata. Hanno davvero un ottimo servizio, quindi ci hanno sempre messo in grave difficoltà. Credo che nel terzo set abbiamo avuto un buon gioco, ma non è stato sufficiente”.
(Fonte Lega Volley)