Una Cucine Lube Civitanova in grande spolvero riesce ad avere la meglio su Rana Verona, che interrompe così la striscia di vittorie. La gara parte in perfetto equilibrio, con gli ospiti che sbloccano ai vantaggi. Poi escono tutte le qualità della formazione di Medei, che si impone negli altri due parziali e chiude la pratica sul 3 a 0, trascinata da un Nikolov in serata di grazie. Non sono bastati agli scaligeri i 13 punti firmati da Keita e i 10 di Mozic.
Fabio Soli (allenatore) (Rana Verona): “Abbiamo iniziato la partita con qualche break preso ma con l’approccio giusto, giocando un primo set punto a punto. Oggi una grande Lube ha messo in mostra le proprie potenzialità e fatto un ottimo lavoro non solo in battuta, ma anche in tutto il resto del sistema di gioco, soprattutto nel muro-difesa. Dovremo lavorare di più sull’energia messa in campo nel secondo e nel terzo set, perché abbiamo un po’ rallentato e questo ci ha penalizzato”.
Poi ai microfoni di DAZN Soli ha aggiunto: “Mi dispiace perché forse ho creato un po’ troppa confusione io con i cambi. Ho provato a trovare qualcosa dalla panchina, di solito qualcosina in più troviamo, invece forse ho creato più confusione che altro. Mi assumo la responsabilità di questo tentativo e di questa non riuscita nel tentatico”.