Foto Vero Volley

Vero Volley sconfitta dalla Futura Giovani nella semifinale del torneo di Sondrio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Un buon secondo set non basta all’Allianz Vero Volley Milano per superare la Futura Giovani Busto Arsizio, che si impone per 2-1 (25-19, 25-20, 10-25) nella semifinale del Trofeo Città di Sondrio. Sono dunque le bustocche ad accedere all’ultimo atto dell’evento contro il Volley Bergamo, mentre le ragazze di coach Marco Gaspari affronteranno le francesi del Volley Mulhouse Alsace, sconfitte dalle orobiche nell’altra gara di oggi.

Alle numerose assenze in casa Milano (oltre alle nazionali, anche Folie e Malual a riposo precauzionale ed Egonu, appena unitasi al gruppo) si è aggiunta all’ultimo minuto quella di Vittoria Prandi, alle prese con un piccolo risentimento al soleo che verrà rivalutato nel corso della prossima settimana. L’Allianz si è fatta trascinare dalle fiammate di una positiva Helena Cazaute (top scorer delle sue con 14 punti) per risalire dopo aver perso il primo gioco, lottando con tenacia nel secondo set. Nell’ultimo parziale – inutile ai fini della partita -, le milanesi aumentano i giri del motore, aggiudicandosi il set con un netto 25-10.

Tra le note positive della serata delle rosa, oltre alla buona prestazione della già citata Cazaute, il buon apporto di Kara Bajema. Per la squadra del Consorzio, che domani scenderà in campo nella finale per il bronzo alle ore 15.30, buona prestazione anche della giovane Piciocchi, autrice di 1 ace.

Zanette e compagne ci impiegano poco a prendere il ritmo e le misure, domando completamente le avversarie senza lasciare spazi. Una prova di forza quella delle “cocche”, che difendono tanto e limitano gli errori giocando una bella pallavolo e mettendo tanto entusiasmo. Top scorer delle biancorosse Cvetnic con 10 punti a tabellino, seguita dalla coppia ZanetteConceiçao appaiate a quota 9.

La cronaca:
Amadio parte con il 6+1 composto da Monza in regia opposta a Zanette, Conceicao – Cvetnic in banda , Furlan- Tonello al centro, Bonvicini libero.
Gaspari schiera in regia la giovane Mancastroppa in diagonale con Bajema,  Diana-Cazaute in banda, Heyrman – Candi coppia centrale, Piciocchi libero.

Primo set nel segno del punto a punto iniziale che si protrae fino al 7-7 quando la Futura trova prima il break del più 2, che di lì a poco si trasforma in più 4 con l’ace di Cvetcnic (12-8). Accorcia le distanze la Vero Volley che complice il doppio errore biancorosso si porta a una sola lunghezza (13-12). Tentano nuovamente la fuga (5-0) le cocche con l’ace di Zanette e l’affondo in pipe di Cvetnic per il 17-12. Tiene il passo la squadra bustocca che si prende cinque set ball con l’ace di Furlan e chiude subito alla prima utile sul 25-19.

Spazio a Rebora al centro tra le bustocche che sull’onda dell’entusiasmo piazzano il break in avvio, ma è immediata la risposta per il pareggio (5-5). Si gioca ancora in equilibrio fino al 13-13, quando Busto torna a più 2. La formazione di Amadio tiene le redini e, complice qualche errore in campo avversario, allunga il gap (22-17). Zanette ci mette la firma per regalare ancora cinque set ball alle compagne (24-19). La chiude Conceicao alla seconda chance fissando il 25-20.

Nel terzo e ultimo parziale altro avvicendamento tra le bustocche con Bresciani, Bosso e Del Core in campo. Reazione di Milano avanti 1-5 nelle prime battute. Pigiano sull’acceleratore le biancoblu ed è 3-9. Pesante break di Milano (0-5) con Bajema che picchia forte in lungo linea e Candi fa il bis con il “murone” su Conceicao (7-16). In totale controllo la formazione di Gaspari che macina punti e inchioda le “cocche” fissando il pesante il 10-24. Buona la prima con Cazaute per il definitivo 10-25.

Kara Bajema: “Penso che dobbiamo migliorare su alcuni aspetti, tra cui la comunicazione tra noi in campo, però siamo davvero cresciute nel corso del match finendo in maniera positiva. Stiamo ancora crescendo, cercando di diventare la squadra che vogliamo essere. Dal punto di vista personale penso di aver messo a segno alcune buone schiacciate; devo migliorare in battuta ma credo non sia andata male“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI