Foto Vero Volley

Vero Volley, riecco Casalmaggiore: “Ricordiamoci di cosa sappiamo fare” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Tutto in una notte per la Vero Volley Milano: domani, mercoledì 25 gennaio, le lombarde scenderanno in campo alle 20.30 sul campo di casa dell’Arena di Monza per la gara secca dei quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa. Dall’altra parte della rete la Trasportipesanti Casalmaggiore, che meno di 10 giorni fa, sempre nell’impianto monzese, ha inflitto alla squadra di Marco Gaspari una delle tre sconfitte subite nelle ultime 4 gare: Orro e compagne avranno bisogno di una grande reazione per centrare, per la quarta volta nella loro storia, l’accesso alla Final Four di Casalecchio di Reno (sabato 28 e domenica 29 gennaio). La partita sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyball TV.

In questo periodo – dice Marco Gaspariquello che conta è aprire e chiudere i cassetti delle diverse manifestazioni. Siamo reduci da una brutta sconfitta contro Casalmaggiore in campionato, ma in Coppa Italia Frecciarossa la situazione sarà diversa, perché è una gara dentro-fuori. Dovremo ricordarci di quanto vanno rispettate le ragazze di Pistola, ma anche di cosa sappiamo fare. Nel confronto di qualche giorno fa non ha funzionato il nostro muro, anzi per loro è stato un punto di riferimento. Dovremo mettere in campo una prestazione di tutt’altro livello, perché in ballo c’è una parte importante della stagione“.

14 i precedenti tra le due squadre, con 10 vittorie di Milano, ma questo è il primo incrocio in Coppa Italia. La Vero Volley è alla sesta partecipazione alla competizione e ha raggiunto per tre volte la semifinale (nel 2017-18, 2019-20 e 2020-21), mentre Casalmaggiore, su 7 partecipazioni, si è qualificata finora soltanto una volta al penultimo atto della competizione, nel 2015-16. Diversi gli ex della gara: Letizia Camera ha giocato a Casalmaggiore nel 2013-14 e nel 2019-20, Jovana Stevanovic dal 2013 al 2018 e Marco Gaspari è stato l’allenatore delle casalasche dal 2018 al 2020, mentre Laura Melandri ha vestito la maglia della Vero Volley nel 2018-2019.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI