Vero Volley Monza, Orduna: “Siamo pronti a essere la vera sorpresa”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Santiago Orduna si lascia la coda della scorsa stagione alle spalle e guarda solo al futuro: il palleggiatore, veterano del campionato di Superlega con decine di presenze a Catania, Città di Castello, Reggio Emilia, Padova, Modena e Ravenna, affronta la sua seconda stagione in cabina di regia a Monza. Il raduno è vicino e Orduna è certo che Monza possa essere la sorpresa del campionato, come due anni fa quando centrò l’Europa: “Sono molto felice di rimanere in una grande società come Monza, in cui si lavora sempre al massimo – dice il palleggiatore in una lunga intervista pubblicata dal quotidiano “Il Giorno” – e in cui viene messo a disposizione dei giocatori tutto il possibile per fare bene. L’anno scorso ci è mancato qualcosa, soprattutto nel ritorno della finale di Challenge Cup in Russia contro il Belgorod, e resta un po’ di amarezza ma alla fine abbiamo raggiunto i risultati che ci eravamo prefissati”.

Orduna dovrà scontare una squalifica di quattro turni (lo sostituirà Tomasz Calligaro, suo secondo anche lo scorso anno): “Sarò contento solo quando rimetterò piede in campo. Le prime quattro sfide saranno importanti ma come tutte quelle del campionato italiano. Abbiamo perso Oleh Plotnytskyi che per noi era un grande terminale offensivo ma ne avremo uno molto molto forte e più esperto come Bartosz Kurek. Senza dimenticare Donovan Dzavoronok. Credo che così la squadra sarà ancora più equilibrata, offensivamente ma anche nella gestione. E poi non prenderemo parte alle coppe europee a differenza della scorsa stagione”.

Raduno il 20 di agosto, alla Candy Arena: “Vogliamo puntare alla miglior posizione possibile nella griglia dei playoff per poter dire la nostra nelle sfide ad eliminazione diretta” conclude Orduna che ha ancora due settimane di vacanze prima di tornare al lavoro”.

(Fonte: Il Giorno)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI