Vero Volley Monza: il nuovo libero è Riccardo Goi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Riccardo Goi sarà un giocatore della Vero Volley Monza per la stagione 2019/2020. Reduce da cinque ottime stagioni in SuperLega Credem Banca, il libero è dunque pronto a vivere la prima esperienza con la casacca monzese. In Brianza Goi, classe ’92, ritrova il tecnico Fabio Soli e gli ex compagni di squadra a Ravenna, Santiago Orduna e Paul Buchegger, con cui ha conquistato la Challenge Cup 2018. Forte fisicamente, solido in difesa, Goi è pronto a tuffarsi nella sua sesta avventura consecutiva nella massima serie del volley maschile nazionale con una nuova maglia, quella della prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley.

CARRIERA IN BREVE
La carriera di Riccardo Goi, nato il 24 agosto 1992 a Viadana ma originario di Casalmaggiore, inizia proprio a Monza, nel settore giovanile della Gabeca Pallavolo nel 2009. Dalla stagione 2009-2010 viene saltuariamente aggregato alla prima squadra, militante in Serie A1. Nel 2010-11 passa al Volley Tricolore Reggio Emilia, formazione del campionato di Serie A2, dove rimane fino al 2013. Nella stagione 2013-14 per Goi si aprono le porte della massima serie. A chiamarlo è la Porto Robur Costa Ravenna. Con la formazione romagnola disputa cinque ottime stagioni, vincendo la Challenge Cup 2017-18.

LE DICHIARAZIONI
Sono molto contento di arrivare qui alla Vero Volley Monza, realtà con la quale ci rincorrevamo da un bel po’ di tempo – ha dichiarato il libero della Vero Volley Monza, Riccardo Goi -. Ritrovo Soli, un tecnico che mi ha fatto crescere molto. E questo, insieme all’organizzazione e all’ambizione di questo Club, è uno dei motivi per cui ho scelto di tuffarmi in questa avventura. Obiettivi? Punto a dare contributo importante alla squadra, cercando di crescere come giocatore. So che questo è il posto giusto per farlo. Tutti mi hanno parlato alla grande di questa società. Non vedo l’ora di iniziare”.

C’è soddisfazione per aver portato un ottimo libero come Riccardo nella nostra squadra – ha commentato il direttore sportivo della Vero Volley Monza, Claudio Bonati -. E’ un giocatore che nelle ultime stagioni ha avuto un rendimento continuo, mostrando inoltre una crescita importante. Siamo convinti che potrà darci un contributo prezioso per il raggiungimento dei traguardi che ci siamo prefissati”.

A QUESTO LINK LA CARRIERA DI RICCARDO GOI
http://www.legavolley.it/player/GOI-RIC-92​

LA COMPOSIZIONE DEL ROSTER VERO VOLLEY MONZA 2019/2020
Donovan Dzavoronok (Schiacciatore), Viktor Yosifov (centrale), Riccardo Goi (libero).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Presentata la prima edizione di AeQuilibrium Cup Women Elite: azzurre in campo a Modena

Nazionale Femminile

È stata presentata presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Modena, la prima edizione di AIA AeQuilibrium Cup Women Elite, torneo internazionale di pallavolo femminile in programma a Modena, al PalaPanini, dal 23 al 25 maggio. 

A firmare il torneo è AeQuilibrium, il brand di casa AIA che porta sulle tavole degli italiani gusto ed equilibrio. Premium Partner della Federazione Italiana di Pallavolo e prodotto ufficiale delle Nazionali azzurre, il brand sostiene l’eccellenza di uno sport da sempre simbolo di passione, determinazione e spirito di squadra, valori che AeQuilibrium sostiene e in cui si riconosce.

La Nazionale femminile campione Olimpica, dopo le prime due uscite stagionali di Novara e Milano, sarà dunque impegnata nella città emiliana per questo importante torneo internazionale che vedrà la partecipazione, insieme all’Italia, anche delle Nazionali di Olanda, Germania e Turchia. In campo scenderanno quattro tra le migliori nazionali europee, pronte a darsi battaglia in sfide dal grande valore tecnico. Tutte le gare dell’Italia saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai Sport e Discovery+.
L’AIA AeQuilibrium Cup Women Elite darà al CT Julio Velasco importanti indicazioni in vista dell’avvicinamento alla Volleyball Nations League in programma a partire dal 4 giugno.

Nella Sala di Rappresentanza del Comune di Modena, i relatori della giornata sono stati: il Coordinatore Politiche Sportive della Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi, il vicepresidente federale Massimo Sala, il Sindaco di Modena Massimo Mezzetti, il Responsabile Marketing Salumeria Avicola e Uova AIA Fulvio Faletra, e l’ex campionessa azzurra Maurizia Cacciatori, oggi in veste di Ambassador della Federazione Italiana Pallavolo.

La conferenza stampa, moderata dal giornalista Fabrizio Monari, è stata aperta dal Coordinatore Politiche Sportive della Regione Emilia-Romagna Giammaria Manghi; la parola è poi passata al vicepresidente federale Massimo Sala:“Iniziamo finalmente la stagione delle nazionali, una stagione importante perché portiamo dietro l’eredità delle vittorie dell’anno 2024. Abbiamo già cominciato con i test match di Novara e Milano e ora abbiamo questo quadrangolare a Modena. Ci aspettiamo una risposta più che positiva dal territorio, proprio perché questa città è una culla del volley".

"L’AIA AeQuilibrium Cup Women Elite ci preparerà ai prossimi eventi internazionali, ma anche ad inserire molte giocatrici giovani che abbiamo il dovere di far crescere. Ringrazio i partner istituzionali che ci permettono di organizzare questi eventi: la Regione Emilia Romagna, il Comune di Modena, i nostri Comitati Regionali e Territoriali, Modena Volley ed AeQuilibrium. Va sottolineato che il brand AeQuilibrium, non è solo sponsor delle nazionali azzurre, ma anche di tantissime altre iniziative legate allo sport giovanile”.

A intervenire sono stati poi il Responsabile Marketing Salumeria Avicola e Uova AIA, Fulvio Faletra, il Sindaco di Modena Massimo Mezzetti e l’Ambassador FIPAV Maurizia Cacciatori: “Per me è un orgoglio essere qui in veste di Ambassador FIPAV. Presentare un evento che si giocherà a Modena, città dove ho sempre disputato partite bellissime, è ancora più emozionante. La nazionale femminile deve confermarsi dopo la splendida stagione dello scorso anno, ma al tempo stesso anche investire sulle giovani atlete che trasmettono a tutti gli appassionati grandissimi valori. Sono sicura che le azzurre faranno del loro meglio in questo torneo e che regaleranno al pubblico match di grande spessore. Sarà un inizio straordinario per le nostre campionesse olimpiche”. 

La gallery completa della presentazione è disponibile QUI.

CLICCA QUI per il calendario delle gare e il palinsesto TV.

(fonte: Federazione Italiana Pallavolo)