foto Roberto Del Bo/Vero Volley

Vero Volley Monza: è tempo di Semifinale. Eccheli: “Mettiamocela tutta” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Vero Volley Monza è attesa a Cisterna, dove domani, sabato 7 maggio, alle ore 20.30 (diretta su volleyballworld.tv), se la vedrà con la Top Volley Cisterna, per la Semifinale dei Play-Off 5° posto. Ad una settimana dalla sconfitta subita dai laziali in casa, con un rotondo 3-0, Monza proverà a mettere in campo una prova di carattere e qualità per centrare, alla seconda partecipazione nella competizione, l’atto finale dell’evento che mette in palio un posto in CEV Challenge Cup 2023.

Beretta e compagni, già vincitori dei Play-Off 5° posto nella stagione 2017-2018 (successo su Padova 3-2 in gara secca), puntano ad un’altra stagione in Europa dopo la fresca conquista della CEV Cup 2022 lo scorso marzo. Per farlo però i rossoblù sono consapevoli di trovare sul loro cammino degli avversari tosti: prima dell’eventuale Finale, contro una tra Piacenza e Verona, c’è una agguerrita Top Volley, arrivata seconda nel girone dietro alla prima Piacenza e per questo beneficiaria del fattore campo a favore.

Fabio Soli, ora tecnico di Cisterna, è stato sulla panchina della Vero Volley Monza dal 2018 ad ottobre 2021. Con i rossoblù ha raggiunto una Finale di Challenge Cup nel 2019, perdendo contro i russi del Belgorod. Giani e Picchio, ora a Cisterna, sono due prodotti del vivaio del Consorzio Vero Volley.

Massimo Eccheli: A Cisterna non si tratterà di vendicare nulla, bensì di giocare la nostra miglior pallavolo per poter fare una prestazione degna di una Semifinale. Ci stiamo preparando nel migliore dei modi al match di sabato, poi il campo darà il responso. In casa contro Cisterna nel girone non ha funzionato nulla, a partire dall’atteggiamento: aspetto che ha condizionato il rendimento della squadra. Cisterna ha interpretato bene la sfida e ha vinto con merito. Noi dobbiamo metterci tutte le forze possibili, mentali e fisiche, per giocare questa fase finale al massimo delle nostre possibilità“.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI