Foto Vero Volley Monza

Vero Volley Monza: da Ravenna arriva Aleks Grozdanov

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Aleks Grozdanov è un giocatore della Vero Volley Monza per la stagione 2021-2022. Il centrale bulgaro classe 1998 approda in Brianza dopo due ottime stagioni in SuperLega con la Consar Ravenna, motivato a disputare al massimo una nuova esperienza tra Italia ed Europa. Forte in attacco e a muro, Grozdanov è attualmente impegnato con la sua nazionale alla VNL 2021 di Rimini, dove esordirà dopodomani, venerdì 28 maggio, contro la Francia. Nell’ultima stagione, il nuovo acquisto rossoblù ha collezionato 30 presenze tra Campionato, Coppa Italia e Play Off Challenge, disputando 112 set, mettendo a segno 248 punti, 9 ace e 74 muri (migliore dei romagnoli).

Aleks Grozdanov è nato a Sofia, in Bulgaria, dove è cresciuto pallavolisticamente nel Levski Volley. Nella stagione 2016-2017 vive la sua prima esperienza nella massima categoria bulgara con il Dobrudja 07, vincendo anche la Coppa di Bulgaria, mentre in quella successiva viene acquistato dalla Calzedonia Verona per disputare il campionato di SuperLega. Nel 2018-2019 si trasferisce in Belgio, al Greenyard Maaseik, dove vince il titolo nazionale, tornando poi in Italia, nuovamente a Verona, a fine 2018. Dal 2019 è un giocatore di Ravenna, club con il quale si mette in evidenza grazie a due ottime esperienze consecutive nella massima serie italiana. Con la casacca della nazionale della Bulgaria ha disputato il Mondiale pre Juniores nel 2015 (eliminazione agli ottavi di finale per mano della Russia) e successivamente, dal 2016, è entrato a far parte della selezione seniores. 

Aleks Grozdanov: Sono molto contento di giocare con Monza nella prossima stagione. La reputo una grande opportunità per un giovane come me. Ho parlato con il mio connazionale Yosifov che ha giocato al Vero Volley e mi ha riferito ottime cose su questa realtà. Sulla bella atmosfera che si respira e la grande organizzazione che c’è: questo mi ha certamente rincuorato. Ho già giocato nelle coppe europee: con Verona, al mio primo anno in Italia, in CEV Cup ed in Belgio, con il Maaseik, in Champions League. In entrambi i casi, però, non allo stesso livello che mi aspetto di fare con Monza, visto che abbiamo un collettivo di grande qualità composto da giocatori esperti e forti. Voglio augurare a tutti i fans di stare in salute, con la speranza di vederli presto di persona al palazzetto e vivere con loro e la squadra dei bei momenti“.

Il ds del Consorzio Vero Volley Claudio Bonati: “Aleks è un giovane talentuoso che ha già maturato importanti esperienze nella sua carriera. Siamo certi che sarà un punto di riferimento nel suo ruolo per il presente e soprattutto il futuro della nostra squadra“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI