Vero Volley Monza: Calligaro vestirà ancora la maglia del Consorzio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Tomasz Calligaro è cresciuto pallavolisticamente nel Consorzio Vero Volley, realtà con la quale ha seguito tutta la trafila del giovanile disputando, tra il 2010 ed il 2012, un campionato di Serie C ed uno di B2. Nel 2012/2013 per l’alzatore monzese, oltre alla B2, arriva anche qualche convocazione con la prima squadra del Vero Volley Monza in Serie A2, formazione con cui gioca tutta l’annata sportiva 2013/2014, ottenendo inoltre la promozione nella massima categoria al termine della stagione. Nel 2014 si trasferisce in Calabria, al Volley Cinquefrondi in Serie B1. Nel 2015/2016 approda in Toscana alla Robur Scandicci in B2. Nel 2016/2017 veste la casacca della Pallavolo Cicala Palermo in B unica, categoria che lo vede protagonista anche nella stagione successiva con la maglia della Pallavolo Ciriè Valli di Lanzo. Nel 2018/2019 Calligaro torna ad indossare la maglia della Vero Volley Monza in SuperLega Credem Banca ed in Challenge Cup, chiudendo la sua annata sportiva con 20 presenze e 49 set giocati nel massimo campionato italiano e 10 presenze e 17 set disputati nella competizione europea.

LE DICHIARAZIONI
“Sono molto contento di rimanere al Vero Volley, realtà che considero la mia casa ha commentato l’alzatore della prima squadra maschile del Vero Volley, Tomasz Calligaro -.È stato un anno intenso e ricco di emozioni, dove ho avuto l’opportunità di lavorare bene con staff e compagni e ho ritrovato una società organizzata e precisa. Ora testa alla prossima stagione per cercare di centrare gli obiettivi che ci siamo prefissati”.
“Tomasz è cresciuto con noi ha dichiarato il direttore sportivo della Vero Volley Monza, Claudio Bonati -. Motivo per cui siamo felici che, dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili, sia arrivato a meritarsi la prima squadra. Nell’ultima stagione ha lavorato bene, con grande dedizione, crescendo anche molto dal punto di vista tecnico. Si è fatto sempre trovare pronto quando l’allenatore l’ha chiamato in causa e siamo sicuri che nella prossima stagione si confermerà”.

(Fonte: comunicato stampa)
ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI