Foto Vero Volley Monza

Vero Volley, la corsa al quinto posto comincia dal derby a Milano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La corsa della Vero Volley Monza per un posto nella prossima Challenge Cup parte da Milano. Domani, sabato 16 aprile, alle 20.30 (diretta Volleyball World TV), la formazione di Massimo Eccheli sfiderà i cugini dell’Allianz Milano nella prima delle cinque giornate del girone dei Play Off 5° posto.

Due settimane dopo l’eliminazione subita dai campioni d’Italia in carica di Civitanova nei quarti di finale del Play Off Scudetto, i monzesi tornano in campo con l’obiettivo di partire col piede giusto nella manifestazione che hanno già vinto nella stagione 2017-2018, in finale contro Padova per 3-2. Per la Vero Volley, infatti, si tratta della terza partecipazione assoluta ai Play Off 5° posto: nel 2016-2017 era uscita in semifinale contro Piacenza.

Massimo Eccheli: Al di là degli obiettivi o dell’obiettivo in particolare che è quello del raggiungimento del posto in Europa, questi Play Off 5° posto sono una opportunità interessante per tornare in campo, giocare e fare ulteriori step sulle cose sulle quali abbiamo lavorato nell’ultimo periodo. Può essere quindi anche questo un momento di crescita se viene utilizzato in tal senso. La squadra sta sicuramente meglio rispetto a dieci giorni fa: stiamo lavorando al completo, con una buona intensità. Milano durante la stagione ha saputo raggiungere un livello di gioco alto. Ci aspetta un derby, in uno dei templi del volley lombardo: spero si possa fare una bella gara“.

Sono già 20 i precedenti tra le due squadre, 18 in Superlega e due in Serie A2, con 8 successi di Monza e 12 di Milano; in questa stagione Milano ha vinto entrambi i confronti disputati. Gli ex sono Gianluca Galassi, a Milano dal 2016 al 2018, e Nicola Daldello, a Monza dal 2015 al 2017.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI