foto Luca De Cani/Vero Volley Monza

Vero Volley in finale al Torneo Valchiavenna, battuta Brescia per 3-1

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Vero Volley Monza di coach Marco Gaspari supera Brescia 3-1 e si qualifica per la finale della sesta edizione del Torneo Valchiavenna – Trofeo Bresaole d’autore Panzeri in programma domenica 18 settembre alle ore 17. L’altra finalista sarà la Unet E-Work che nell’altra semifinale ha battuto l’Hermaea Olbia per 3-2. In caso di vittoria, per Monza sarebbe la terza al Chiavenna dopo la doppietta del 2017 e del 2018.

Per Monza è stata una prestazione caratterizzata da un po’ di alti e bassi, come spesso succede nelle prime prove di avvicinamento agli impegni ufficiali della stagione, ma si è confermato un test utile per fornire delle indicazioni significative sullo stato di salute e dei lavori in corso. Coach Gaspari ha fatto girare quasi tutte le atlete a sua disposizione, lasciando Parrocchiale a riposo precauzionale per un affaticamento. al suo posto è scesa in campo Beatrice Negretti: “È stata una buona prova di gruppo. Di un gruppo che si è completato da pochi giorni dato che stavamo aspettando il rientro delle ragazze che hanno disputato gli Europei. Stiamo lavorando tanto, e possiamo essere contente di questa prestazione. Anche se nel secondo set abbiamo avuto un calo, ma siamo tornate in fretta a pensare come risolvere i problemi nel modo giusto e nei parziali successivi abbiamo trovato nuovamente il ritmo e il distacco che servivano rispetto alle nostre avversarie. Sono anche contenta di aver avuto l’occasione di giocare, e sono felice di fare parte di questa squadra per una nuova stagione che affrontiamo con tantissime motivazioni”. 

Sponda Brescia, a parlare dopo il match è la neo capitana, ed ex dell’incontro, Marika Bianchini , che commenta così la sconfitta: “Dopo la partita con Monza ci sono sicuramente pro e contro da valutare. Ci sono stati dei bellissimi scambi e siamo contente perché soprattutto nei primi due set non si è vista la differenza di categoria. Una volta capito il loro muro abbiamo potuto giocarci nel secondo, raggiungendo degli ottimi risultati. Tra i contro, invece, metto la ricezione, che non è stata delle migliori, anche a causa della loro battuta che è ottima. Altra pecca sono le rigiocate facili, dove possiamo lavorare molto. Manca ancora del tempo all’inizio del campionato, perciò la cosa non preoccupa più di tanto, per ora. Domani sfideremo un’avversaria che incontreremo anche durante la stagione, perciò sarà un’occasione più che valida per studiarla da vicino”.

Il tabellino 

Vero Volley Monza – Banca Valsabbina Millennium Brescia 3-1 (25-19, 17-25, 25-16, 25-14)

Vero Volley Monza: Lazovic 5, Stysiak 8, Boldini 1, Gennari 8, Van Hecke 10, Orro 2, Mihajlovic 3, Parrocchiale (L), Danesi 5, Zakchaiou 5, Davyskiba 9, Candi 3, Moretto 1, Negretti (L). All.: Gaspari.

Banca Valsabbina Millennium Brescia 3-1: Morello 2, Giroldi, Bianchini 14, Ciarrocchi 6, Fondriest 5, Blasi 1, Sironi, Cvetnic 8, Tenca (L), Tanase 6, Scognamillo (L), Bartesaghi 4, Caneva. All.: Beltrami. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI