Foto Vero Volley

Vero Volley a caccia della prima finale: “Concentriamoci sul nostro gioco” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Vero Volley Milano è arrivata a Bologna, che nel weekend sarà teatro della Final Four della Coppa Italia Frecciarossa. Sabato 28 gennaio, alle 21 (diretta RaiSport +HD e Volleyball TV), la formazione guidata da Marco Gaspari sarà in campo per la seconda semifinale all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno contro la Volley Bergamo 1991 (alle 18.30 si sfideranno invece Conegliano e Novara)

Alla quarta partecipazione assoluta alla Final Four della Coppa Italia dopo le esperienze del 2018, del 2020 e del 2021, la Vero Volley va a caccia della prima finale della sua storia. Reduci dall’importante successo casalingo contro Casalmaggiore nei quarti di finale, le rosa puntano a confermarsi anche contro le bergamasche, capaci di sgambettarle domenica scorsa in casa al tie break proprio come avevano fatto le casalasche in campionato.

Siamo contenti di aver raggiunto il traguardo della Final Four, visto che era un nostro obiettivo – commenta Marco Gaspari, che proprio sabato festeggerà la sua centesima panchina con la Vero Volley – ora ci troviamo di fronte a Bergamo, avversario che pochi giorni fa ci ha dato un grosso dispiacere in campionato e ha buttato fuori dalla corsa Coppa Italia una squadra di valore come Scandicci. Rispetto al match contro di loro di domenica dovremo avere maggiore fiducia in noi stessi, essere concentrati sul gioco che sappiamo esprimere ed evitare quelle correnti alternate che hanno contraddistinto alcune delle nostre ultime uscite. Dovremo essere attenti in fase di transizione ed avere tanta pazienza, perché loro sono una squadra fisica ma anche tecnica da non sottovalutare“.

Bergamo è una squadra ostica – aggiunge Alessia Orrocomposta da giocatrici che non mollano mai anche quando si trovano sotto nel punteggio. Ci sarà da essere concentrate durante tutto il match e giocare la nostra miglior pallavolo perché siamo consapevoli del fatto che nessuno ci regalerà niente“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI