Venerdì ore 12: note e regole dei sorteggi di Champions maschili e femminili

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si svolgerà venerdì 2 marzo, in Lussemburgo, presso la sala conferenze della sede della CEV i sorteggi per gli abbinamenti della seconda fase di Champions League maschili e femminili.

Un turno in più per la Champions League maschile con una prima fase, ribattezzata Play Off 12, che stabilirà le sei squadre vincenti che accederanno ai quarti di finale, ultima eliminatoria diretta prima di raggiungere la formazione che ospiterà la final four della competizione. In ambito maschile l’organizzazione del trofeo che assegnerà il titolo è stato assegnato allo Zenit Kazan (in programma il 12 e 13 maggio clicca qui) tre volte vincitore del trofeo.

Il regolamento del sorteggio, cui sono state iscritte tutte le prime due classificate e le tre migliori terze classificate dei cinque gironi della Main Phase, prevede che nei Playoffs 12 non possano affrontarsi le sei teste di serie: nel torneo maschile dunque non c’è alcun rischio di abbinamento italiano con Perugia, Friedrichshafen, Novosibirsk e Zaksa Kedzierzyn-Kozlee che insieme alle due migliori seconde (Diatec Trentino e Lub Civitanova)  sono teste di serie. Un’altra certezza è che non si possano affrontare le stesse squadre già incontrate nella fase a gironi dunque Trentino Diatec non si incrocerà più con il Noliko Maaseik che è stato promosso alla seconda fase dopo che lo Zenit si è garantito l’organizzazione della Final Four.

Il calendario del doppio turno dei Playoffs 12 è già stabilito: gara d’andata in trasferta per le tre italiane tra il 13 e il 15 marzo, e ritorno in casa tra 20 ed il 22 marzo.

In ambito femminile si gioca, come detto, un turno in meno rispetto agli uomini e si accede direttamente alla fase del Play Off 6: Novara e Conegliano, sono entrambe qualificate – ma solo le piemontesi sono e teste di serie. Fase finale assegnata a Bucarest e all’organizzazione del Volei Alba Blaj (in programma il 5 e 6 maggio clicca qui).

La Igor Volley ha due sole opzioni che sono il Volero Zurigo e il Galatasaray Istanbul; Conegliano – che non è testa di serie – sicuramente rischia una tra Dinamo Kazan e il Vakifbank Istanbul con la prima gara in casa e la seconda in trasferta.

Avrete informazioni in tempo reale sul sorteggio – che sarà trasmesso in diretta dal canale You Tube della – qui sul nostro sito.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI