Venerdì 17 gennaio il Fifa Master in visita alla Candy Arena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Venerdì 17 gennaio la Candy Arena di Monza ospiterà, ancora una volta, un evento di grandissimo prestigio internazionale con la “company visit” del Fifa Master, che ha scelto il Consorzio Vero Volley come esempio di eccellenza da mostrare e far conoscere agli oltre trenta partecipanti alle sue lezioni, provenienti da tutto il mondo.

Il Master è organizzato dall’International Centre for Sport Studies (CIES), in partnership con tre Università: SDA Bocconi School of Management, De Montfort University in Leicester (UK) e Università di Neuchâtel (Svizzera). E’ sponsorizzato dalla FIFA, ed è stato creato per promuovere la cultura manageriale in ambito sportivo, con l’obiettivo di sviluppare competenze per aspiranti manager capaci di affrontare le sfide complesse dell’attuale mondo dello sport, offrendo un dinamico ambiente internazionale con circa 20 nazionalità rappresentate in aula ogni anno.

Il Master affronta tre macro-contenuti tra loro collegati, management (SDA Bocconi), diritto (Neuchatel) e scienze umane (De Montfort), e ha una durata di circa 10 mesi suddivisi in tre moduli, ciascuno progettato e svolto nell’Università di riferimento. Il Master offre la grande opportunità di incontrare i top manager delle realtà sportive (club, federazioni, associazioni, ecc.) di più alto livello internazionale, permettendo così di entrare in un network di assoluto interesse.

Gli iscritti al Fifa Master, già designato in passato dalla rivista SportBusiness International come miglior programma post-graduate in Management dello Sport al mondo, vivranno una “company visit” d’eccezione, passando la loro giornata alla Candy Arena di Monza, la “casa” del Consorzio e il teatro delle gare delle due prime squadre di Vero Volley, la Saugella Monza in serie a1 femminile e la Vero Volley Monza in SuperLega maschile.

La visita, coordinata dal Direttore Scientifico del Master stesso, il professor Dino Ruta, vedrà nel corso della giornata i partecipanti impegnati in vari incontri tenuti dal presidente del Consorzio, Alessandra Marzari, dal direttore sportivo Bonati, dagli allenatori Soli ed Eccheli e dal brand ambassador Buti.

Infine, a chiudere la giornata sarà una particolare “caccia al tesoro”, svolta tra diversi luoghi “chiave” della Candy Arena, per concludere una visita che prevede diversi momenti dedicati anche al team building. Ecco di seguito il programma della giornata:

  • ore 9.00: arrivo e welcome coffee
  • ore 9.15: tour della Candy Arena
  • ore 9.40: introduzione di Alessandra Marzari e Dino Ruta
  • ore 9.45: intervento di Alessandra Marzari (1° parte)
  • ore 11.00: coffee break
  • ore 11.30: intervento di Alessandra Marzari (2° parte)
  • ore 12.00: Q&A
  • ore 12.45: pranzo
  • ore 14.00: Q&A con allenatori, direttore sportivo e brand ambassador
  • ore 15.00: caccia al tesoro
  • ore 16.00: premiazione
  • ore 16.30: saluti finali

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI