Continua la striscia positiva di Modena: Zaytsev e compagni vincono 3-1 a Ravenna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

L’Azimut Leo Shoes Modena di Julio Velasco arriva a Ravenna accolta dal pubblico delle grandissime occasioni. Prima del mach il Governatore della Regione Stefano Bonaccini premia il Presidente della Consar Ravenna e quello di Modena Volley, Catia Pedrini, per la Challenge Cup e la Supercoppa conquistate nell’ultimo anno. Prima della gara il pubblico e le squadre osservano un minuto di silenzio per la scomparsa prematura di Sara Anzanello.

I gialli iniziano la gara con Christenson in regia, Zaytsev è in posto due, le bande sono Bednorz e Urnaut, al centro giocano Holt e Anzani, il libero è Salvatore Rossini. Ravenna risponde con Saitta al palleggio, Rychlicki Kamil opposto, al centro ci sono Russo e Verhess, le bande sono Poglaien e Raffaelli, il libero è Goi.

Partono forte Zaytsev e compagni che si portano sul 9-6 grazie ad un gioco armonioso e preciso. Il muro dei gialli è perfetto, Modena non si ferma con Holt e Anzani che fanno malissimo ai ravennati, 14-12. Si va al timeout sul punteggio del 16-13 con Christenson che gestisce i suoi avanti perfettamente. Strappa l’Azimut Leo Shoes che scappa ed è 20-18 per i gialli. L’Azimut Leo Shoes vince il primo set 25-23.

Il secondo set inizia all’insegna dell’equilibrio, si arriva all’11-12 con la Consar avanti. Non si ferma Ravenna che si porta sul 12-15. Piazza un altro break la Consar, si arriva al 16-20 e Modena fatica, timeout Velasco. Ravenna chiude il set 18-25 e si va sull’1-1.

Anche nel terzo set è battaglia palla su palla, si arriva al 5-5 con le squadre che non mollano nulla. Spacca il parziale l’Azimut Leo Shoes che si porta sul 10-6 con Kaliberda protagonista al posto di Bednorz. Non si fermano Zaytsev e compagni, 13-8 e Modena va. E’ un muro perfetto di Micah Christenson che porta Modena sul 18-14. Continua il set con qualche errore da ambo le parti, 21-19 poi è 23-20. Modena si aggiudica il parziale 25-22, è 2-1.

Il quarto set inizia con Modena in palla, Pinali è in campo per Zaytsev, che ha un problema al collo, 7-6. Rossini e Urnaut costruiscono splendidamente l’azione del 13-8. Scappa via l’Azimut Leo Shoes che si porta sul 17-10. Modena chiude il set 25-16 ed il match 3-1.

(Fonte: comunicato stampa)

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Sorrento chiude la stagione perfetta: supera Belluno 3-1 in Gara 5 e conquista l’A2

A3 Maschile

Già vincitrice della Del Monte Coppa Italia A3 e della Del Monte Supercoppa A3, la Romeo Sorrento sale di categoria al termine di una serie di Finale Play Off A3 Credem Banca intensa e combattuta, decisa solo ai vantaggi del quarto set di Gara 5 contro Belluno Volley.

Tra le mura amiche del PalaTigliana, il team campano prevale di misura nel primo atto, cede il secondo parziale per la reazione dei rivali veneti, stravince il terzo round e rischia di sprecare tutto nel finale del quarto, con gli ospiti capaci di impattare in rimonta sul 23-23. A fare la differenza nella fase clou è la lucidità dei padroni di casa, in trionfo concretizzando il terzo match point. Già promossa nelle scorse settimane la Rinascita Lagonegro, grazie alla serie lampo vinta in tre partite, con un solo set perso, contro la Negrini CTE Acqui Terme .

Romeo Sorrento 3
Belluno Volley 1
(26-24, 21-25, 25-14, 26-24)
Romeo Sorrento: Tulone 5, Pol 12, Fortes 11, Baldi 18, Wawrzynczyk 13, Patriarca 8, Pontecorvo (L), Ciampa 1, Cremoni 0, Becchio 0, Gargiulo 0, Russo (L). N.E. Filippelli, Ruggiero. All. Esposito.
Belluno Volley: Ferrato 9, Berger 10, Basso 8, Mian 2, Schiro 11, Luisetto 3, Devranis (L), Cengia 0, Bisi 14, Martinez (L), Mozzato 3, Guizzardi 1, Saibene 0, Loglisci 0. N.E. All. Marzola.
Arbitri: Marconi, Merli.
Note – durata set: 31′, 31′, 31′, 33′; tot: 126′.

La situazione dopo Gara 5
Sorrento ha vinto 3-2 la serie con Belluno.
Lagonegro ha vinto 3-0 la serie con Acqui Terme.

(fonte: Lega Volley Maschile)