Vega Occhiali Rosaltiora: il bilancio del presidente Carlo Zanoli

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Dopo Adolfo Bonfantini e Roberto Parnisari, precedenti massimi dirigenti di Rosaltiora, sono ormai cinque, con lo scoccare del 2020, gli anni da presidente del sodalizio verbanese di Carlo Zanoli, imprenditore che nel 2016 ha scelto di guidare il club pallavolistico verbanese di pallavolo femminile. Tanti i risultati ottenuti da un progetto che sul campo ha portato al massimo livello storico del club lacuale, con quella Serie C mai raggiunta in precedenza (nel 98 la formazione femminile di Altiora, quando questa gestiva sia il settore maschile che femminile prima della ‘separazione’ del 2005, giunse in B2 ma era un’altra storia) e con ottime cose dal nuovo progetto giovanile.

Proprio con Carlo Zanoli, amichevole e diplomatico, paterno ma deciso, dirigenziale ma anche festaiolo al momento giusto, tracciamo il resoconto di un 2019 intenso ma positivo iniziando dal punto di vista agonistico sportivo: “Chiudiamo l’anno con la prima squadra che è a metà classifica in Serie C – dice soddisfatto – dopo aver mantenuto nello scorso campionato la categoria in maniera tranquilla, una squadra giovane che peraltro vede in rosa molte giocatrici del nostro vivaio; la C deve essere il punto di arrivo per le nostre giovani, con un titolo territoriale Under 13 conquistato che nel Vco non si vedeva da decenni, con tre formazioni che partecipano ai Campionati di eccellenza territoriale che stanno facendo bene e con una Under 16 che è prima nel suo campionato ed a Salsomaggiore ha sfiorato il successo contro VolleyRò che è uno dei giovanili più importanti d’Italia. Direi che si stanno concretizzando i risultati del nostro investimento su allenatori, spazi palestra, materiali  e presenze delle nostre squadre nei tornei  e nei campionati Fipav e Csi. Direi che la strada è giusta e continueremo a percorrerla anche nel 2020”.

Un altro aspetto primario, sul quale da sempre ‘batte’ Zanoli è quello aggregativo: “La risposta del nostri sostenitori c’è eccome – sorride – penso ad iniziative come la nostra sottoscrizione natalizia, al calendario che ha avuto successo o anche solo alla bella festa natalizia alla quale hanno partecipato tanti e tante famiglie, questo mi rincuora e mi da forza di continuare a fare di Rosaltiora una famiglia, certamente con i problemi del quotidiano, che sono ovvio in una comunità numerosa ma è nella voglia di risolverli che si vede la forza di una famiglia. Anche in questo ambito nel 2020 vorremo continuare così”.

Infine c’è l’aspetto dirigenziale vero e proprio: “Chiaramente una struttura come Rosaltiora, che il sottoscritto con tutti i consiglieri ed i collaboratori hanno impostato, richiede ‘parecchio carburante’, sia dal punto di vista economico che da quello delle risorse umane – spiega – ed il rischi che questo tutto venga portato sulle spalle da poche persone è concreto, per questo motivo faccio appello a chi volesse sostenerci economicamente o dare una mano fattiva può contattarci. Da fare c’è molto; arbitri per le gare delle più piccole, refertisti, accompagnatori. Vorrei che passasse anche nel 2020 il concetto che ‘Rosaltiora è di tutti’ e che vi lavora oggi cerca di fare del proprio meglio nel tempo che ha deciso di mettere a disposizione di tutti coloro che ne fanno parte”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI