Foto FIVB

VBC, ultimo assalto per Marin. Ma la missione è quasi impossibile

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Rimasta orfana della sua palleggiatrice dopo la risoluzione del contratto con Carli Lloyd e il mancato accordo con Samantha Seliger-Swenson (la stampa locale parla di “ansia da prestazione” della regista USA), la VBC Èpiù Casalmaggiore fa gli ultimi tentativi per trovare una soluzione sul mercato, che chiuderà – per questa prima sessione – lunedì 5 ottobre. La colombiana Lorena Zuleta, ex giocatrice rosanera e oggi mental coach, rivela al quotidiano La Provincia che è ancora in piedi la trattativa per la connazionale Maria Marin: “So che lei è a Cartagena e sta cercando di preparare i documenti per essere pronta a partire“.

Quando ho saputo che Casalmaggiore era interessata a lei – spiega Zuleta – l’ho chiamata subito. Sarei davvero felice che arrivasse in Italia alla VBC, società che conosco e che so farà di tutto per portarla qui qualora scegliesse di scommettere su di lei. La trattativa c’è, chiaro che i tempi siano stretti e sia complicato trovare una soluzione. Ma se c’è una possibilità sono convinta che si farà“. Marin, capitano della nazionale colombiana, ha tra l’altro una sorella che vive in Italia, a Milano.

Gli impedimenti burocratici per il trasferimento della regista sudamericana appaiono però insormontabili, almeno sulla carta: le restrizioni legate all’emergenza sanitaria vietano attualmente l’ingresso in Italia a chiunque sia residente o sia transitato dalla Colombia negli ultimi 14 giorni, se non per motivi di residenza (antecedente però al 13 agosto) o di ricongiungimento familiare. La prossima sessione di mercato aprirà soltanto a fine novembre e nel frattempo Casalmaggiore dovrebbe trovare una soluzione temporanea, magari con una palleggiatrice italiana: tra i nomi che circolano c’è quello di Ludovica Dalia, ancora senza squadra dopo la mancata iscrizione di Caserta.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI