Vbc Calci : Under 16 maschile sfiora il titolo territoriale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Lotta fino all´ultimo pallone, ma è costretta a cedere, la formazione Calci Cascina 2002, guidata in panchina da coach Luca Berti e dalla fida seconda Sara Folegnani.

La finale del campionato territoriale Basso Tirreno, categoria Under 16, vede imporsi i Lupi Santa Croce, al tie-break, dopo un match tiratissimo. In finale le due squadre migliori, i Lupi dopo aver eliminato Torretta Livorno, i calcesani/cascinesi ai danni del Dream Volley Pisa.

La gara inizia nel frastuono delle tifoserie che sostengono le proprie squadre, sul neutro di Casciavola. L´emozione è tanta, Calci Cascina si porta subito avanti ma il muro avversario inizia a farsi sentire e con precisi contrattacchi dei centrali i Lupi scavano il solco e portano a casa abbastanza agevolmente la prima frazione.

Secondo set sulla falsariga del primo, i ragazzi di Berti sono in difficoltà a passare, mentre dall´altra parte della rete si vola sulle ali dell´entusiasmo. 0-2 e finale chiusa, ma solo sulla carta, perchè la squadra ha una reazione d´orgoglio e impatta con maggior forza la terza frazione. Gli avversari sbandano, forse appagati dall´inizio gara, e si trovano costretti a cedere e poi a ripartire nel quarto con un altro pesante passivo.

Un Calci Cascina tutto cuore stravince il set e porta la contesa al quinto, si profila un´impresa che avrebbe del clamoroso ma i Lupi, che nel frattempo, considerando perso il parziale precedente, avevano sostituito e fatto riposare gran parte della formazione titolare, si riorganizzano e conducono il tie-break se non nelle primissime fasi.

I calcesani/cascinesi provano la rimonta e la sfiorano, fermandosi sul 15-12 dopo un pallonetto avversario. Grandi complimenti comunque per tutti i ragazzi e per lo staff tecnico. Adesso arriva la fase regionale, meritatissima, e i blucelesti dovranno smaltire quanto prima l´amarezza per giocarla al meglio.

LUPI PALLAVOLO S.CROCE – CALCI CASCINA 2002

Parziali: 25-18, 25-22, 22-25, 13-25, 15-12

CALCI CASCINA 2002: Armani Mario, Boaretti Gabriele, Colucci Matteo, Comella Lorenzo, Coppini Marco, Gabbanini Dimitri, Lunardi Lorenzo, Malacarne Lorenzo, Mazzucchi Filippo, Paradossi Nicola. All. Berti Luca 2^ All. Folegnani Sara

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI