VBC Calci, l’esperto Guglielmo Pucci nuovo coach Under 16 / Prima Divisione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Grande colpo di mercato del presidente Parenti, e del D.S. Berti. Guglielmo Pucci, uno dei tecnici più affermati e conosciuti della Toscana, entra nel settore tecnico VBC, per portare competenza ed esperienza nella gestione del settore giovanile femminile.

Pucci si presenta con un curriculum impressionante: dopo gli inizi nell’Arno Castelfranco, settore giovanile (primi anni ’80), ed un primo triennio a Fucecchio, ecco la cavalcata con la prima squadra di Castelfranco, portata dalla D alla B1 in sei stagioni, dal ’91 al ’97.

Dal 1998 al 2001 primo passaggio ai Lupi (giovanile e B1) con annessa stagione di A2 (come vice) nel 2003-04, dopo un blitz alla Pallavolo Valdiserchio, gestita in B1 nel 2002-03. Ancora esperienze in giro, comprese Pieve a Nievole (B2 M) e Casciavola (B2 F), quindi il periodo Biancoforno S.Croce, con la storica promozione in A2.

Ancora un quadriennio a Castelfranco (femminile), in B2, dal 2010 al 2014, quindi la fresca esperienza tra Fucecchio e Santa Croce, con il settore femminile, e la soddisfazione, ennesima, ottenuta nella passata stagione: vittoria del campionato regionale con Under 18, e partecipazione alle finali nazionali.

La VBC gli ha affidato un gruppo molto interessante da seguire e far crescere, l’Under 16 2005-06, ma l’apporto del coach sarà fondamentale in ogni aspetto, anche come inevitabile punto di riferimento per i colleghi e le colleghe cui sono state assegnate le altre squadre.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI