Varsavia-Civitanova 0-3, Medei: “Scesi in campo con la giusta determinazione”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Percorso netto al giro di boa nella Pool E di CEV Champions League per la Cucine Lube Civitanova che passa in tre set (18-25, 21-25, 24-26) anche alla Hala COS Torwar di Varsavia contro il PGE Projekt Warszawa. Un successo che consolida il primato degli uomini di Giampaolo Medei nella Pool E.

GIAMPAOLO MEDEI (allenatore): “Siamo scesi in campo convinti, con la giusta determinazione. Si è visto subito, soprattutto al servizio, perché nella prima parte abbiamo battuto molto bene mettendo in difficoltà una squadra che poteva essere pericolosa. In Champions League fino a questo momento siamo stati bravi noi a far sembrare facili le nostre vittorie, è importante continuare così. Una bella gara con qualche sbavatura nel terzo set perché abbiamo regalato due o tre punti su situazioni banali che non devono verificarsi. Quindi ci sono delle cose da riguardare, analizzare e migliorare. Ora pensiamo a Milano. Quando si gioca ogni tre giorni con obiettivi importanti come i nostri, bisogna subito dimenticare le vittorie e le sconfitte per preparare al meglio la prossima partita”.

MATTIA BOTTOLO: “Abbiamo fatto una grande partita di squadra disputando tre set tosti. Siamo andati molto bene nel muro-difesa, ma anche con la battuta e la gestione del gioco abbiamo avuto la meglio riscattando la gara scialba di domenica con Perugia. Oggi, con pazienza, sapendo che la squadra di Varsavia è forte, siamo scesi in campo con pazienza e l’umiltà di non forzare sempre, ma di giocare anche con il muro-difesa interpretando molto bene la gara. Il terzo set? Molto positivo perché ci hanno recuperato, ma abbiamo vinto ai vantaggi. Ci sta perché sappiamo il valore della squadra polacca. Siamo rimasti tranquilli chiudendo punto a punto. Il girone resta aperto anche se abbiamo due sfide in casa su tre!”.

ALEX NIKOLOV: “Ci siamo preparati bene, eravamo pronti, ma sicuramente anche la qualità della squadra dall’altra parte era diversa rispetto alla sfida con Perugia. Secondo me oggi il Projekt non ha fatto vedere neanche metà del suo solito gioco. Si tratta della seconda forza della PlusLiga, uno dei campionati più forti insieme alla SuperLega Credem Banca, però siamo stati sul pezzo, in tutti i set, a parte un piccolo calo finale, ma che non ha pregiudicato la vittoria netta. Ci capita a volte di rilassarci anche se le grandi squadre non dovrebbero rallentare. Questo è uno spunto di riflessione per migliorarci!”

(fonte: Lube Volley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI