Foto SC Potsdam Volleyball Damen

Vanessa Agbortabi lascia il Potsdam e si trasferisce al Nantes

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Cambio di casacca e di campionato per Vanessa Agbortabi: la giovane schiacciatrice della nazionale tedesca ha annunciato il divorzio dall’SC Potsdam per trasferirsi nella Ligue A francese, al VB Nantes. Per la 23enne sarà la prima esperienza all’estero dopo diverse stagioni in Bundesliga, tra Vilsbiburg, Aachen e appunto Potsdam, dove giocava dal maggio 2020.

Speravamo che Vanessa giocasse per l’SC Potsdam ancora per molti anni – ha detto il tecnico biancorosso Toni Riegerma è sempre stato il suo grande sogno cimentarsi in un campionato straniero. Dopo che è arrivata l’offerta dalla Francia, mi sono consultato con l’allenatore Guillermo Naranjo Hernandez e siamo stati concordi nel non ostacolarla, anche perché il suo futuro club ha accettato di versare un buyout per il trasferimento“.

L’allenatore ha aggiunto che la società è sul mercato alla ricerca di una nuova attaccante: “Sarei felice se potessimo annunciarla prima del 5 gennaio“, giorno in cui a Potsdam arriverà l’SSC Palmberg Schwerin.

(fonte: SC Potsdam)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI