Paola Egonu guida il valzer degli opposti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nonostante la stagione sia da poco giunta al giro di boa, i top team italiani ed europei iniziano a guardare con interesse al volley mercato che, accendendosi, infiamma anche i cuori dei tifosi della pallavolo femminile.

Sono infatti diverse le giocatrici che a fine stagione cambieranno maglia, in un vortice destinato a coinvolgere i maggiori team del volley europeo. Il primo nome, ovviamente, è quello di Paola Egonu.

L’opposto della nazionale italiana, attualmente in forza all’Igor Gorgonzola Novara, rappresenta l’oggetto del desiderio da diverse settimane di Imoco Conegliano, Saugella Monza e Savino Del Bene Scandicci. Una vera e propria corsa a tre.

Nonostante la compagine veneta rappresenti al momento l’opzione più concreta, si registra negli ultimi giorni un rafforzamento della candidatura da parte della Saugella Monza. Secondo quanto raccontato da Radiomercato, la compagine brianzola, che ha messo nel mirino Skorupa per la cabina di regia, avrebbe attualmente alzato la posta in gioco per accontentare le richieste dell’opposto classe ’98.

Questione di alternative, invece, per Novara e Scandicci. Infatti, a differenza di Conegliano, che comunque avrebbe la possibilità di tutelarsi con Fabris e Lowe, la Savino Del Bene Scandicci dovrà colmare il vuoto lasciato da Isabelle Haak, sempre più vicina al Vakifbank. Secondo alcuni rumors di mercato, la società toscana avrebbe identificato un’alternativa nella giovane Magdalena Stysiak, astro nascente polacco, che da poco ha interrotto il proprio rapporto con il Chemik Police di Marcello Abbondanza.

Infine, per quello che riguarda la squadra di Massimo Barbolini, la pesante partenza di Egonu verrebbe colmata con una giocatrice di spicco che ha un nome e cognome noto al campionato italiano, Polina Rahimova.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI