Valtrompia Volley, Juosif Shaker è il nuovo preparatore atletico

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Juosif Shaker sarà il nuovo preparatore atletico di Valtrompia Volley. Una figura tecnica inserita da quest’anno, già presente un paio di anni fa, per riuscire a coniugare di nuovo un percorso fisico e tecnico che si era interrotto un anno fa con la pandemia, che stava portando i suoi frutti soprattutto negli atleti più giovani ancora in fase di sviluppo muscolare. Juosif darà quindi quel valore aggiunto al team e affiancherà il lavoro tecnico di coach Peli, sia nelle prime fasi di preparazione atletica che durante l’arco di tutto l’anno.

Nato a Baghdad nel 1994 Juosif si è trasferito da Roma a Brescia nel 2019. A Roma aveva frequentato il corso di laurea triennale in scienze motorie sportive, proseguito poi con la laurea magistrale in scienza e tecnica dello sport all’università del foro italico di Roma, concluso nell’ottobre 2019. Sempre a Roma ha svolto una formazione 3 mesi in una serie D maschile poi frequentato un tirocinio di 7 mesi con la Roma Volley Group che militava Serie A2 femminile. 

Tra le certificazioni più importanti conseguite, quella di Performance specialist acquisita tramite EXOS nel 2021 e quella di 1° e 2° livello da personal trainer con la FIPE (2018-2019).

Si racconta così: “Ho conosciuto Luca per caso in un bar, non conosco attualmente nè i ragazzi nè la società ma di quest’ultima ho sentito parlar molto bene. Sono molto entusiasta per questo ingaggio perché per me è un banco di prova e sicuramente sarà un’esperienza formativa e di crescita. Ho voglia di far bene con i ragazzi e metterci tutto per fare il bene della società, che mi ha dato la sensazione apparente di credere in me al 100%. Ciò che mi ha convinto ad accettare è stata sicuramente la sincerità e la limpidezza di Luca Patronaggio nei nostri primi due incontri nonché quella dell’importanza dei singoli e della coesione nel fare lavoro di gruppo e sicuramente anche quella di un progetto ambizioso che non si concluderà di certo con l’anno che verrà.”

Il ds Patronaggio lo ha ingaggiato per costruire uno staff tecnico di eccellenza: “Cercavo una figura come Juosif da molto tempo, è un preparatore atletico giovane dinamico e soprattutto molto preparato. Ha avuto esperienze ad alti livelli e il suo lavoro quest’ anno sarà fondamentale. Ho la fortuna d’ aver creato un gruppo staff che collaborerà al fine di garantire al progetto un lavoro specifico e solido.”

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI