Valtrompia: una vittoria che significa salvezza in Serie B

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

I Lupi della Valtrompia sono salvi, hanno chiuso nel migliore dei modi un’annata dura e incredibile, e lo hanno fatto con una prestazione maiuscola di squadra, di fronte ai milanesi di Euroresidence guidati dal tecnico Petrelli.

La partita è stata condotta in modo lineare, con le punte di diamante Bonizzoni e Montanari che hanno totalizzato un gran numero di colpi sul campo milanese, ma coadiuvati dall’opposto Carrara utilizzato stasera fin dall’inizio da coach Peli per dare un buon supporto alla ricezione, soluzione che si è rivelata vincente.

I valtrumplini hanno vinto facilmente il primo parziale, per poi subire un break importante nel secondo con i milanesi che si sono portati avanti subito con un break di 3 punti, break durato tutto il set per poi risolversi con un muro di Montanari e due errori avversari che hanno portato da 21-24 a 26-24.

Nel terzo è stato un punto a punto fino all’ace di capitan Patronaggio che ha decretato il 14-10, per poi allungare il break con Carrara e Montanari, infine chiudere la partita grazie all’elevato numero di errori avversari che ormai hanno lasciato andare il match.

La notizia della salvezza arriva dalla vittoria di Verona su Grassobbio che rilancia i Lupi al quintultimo posto, davanti ad un Palalupo gremito di persone e con una grande festa finale.

Categoria mantenuta dunque, e la soddisfazione arriva anche in analisi finale da Agnellini e coach Peli, ma soprattutto dall’addio al volley di capitan Patronaggio uomo partita del match di ieri sera, che ha degnamente concluso 26 anni di carriera pallavolistica salvando la propria squadra dal baratro di una retrocessione che sembrava la condanna dopo un turno di partite che avevano gettato la squadra nello sconforto, senza però mai mollare le speranze, che si sono finalmente avverate nell’ultima giornata.

VALTROMPIA VOLLEY: Ponzoni 1, Montanari 19, Manera 1, Carrara 2, Bonizzoni 13, Agnellini 7, Gamba 1, Patronaggio 3, Manessi, Rosati Libero. N.E. Bettari, castaldello, Schincariol

EURO HOTEL RES. : Galliani 9,Gianotti 9, Malvestiti 14, Capelli 1, Dimitrov 8, Reseghetti 2, Gaggini libero, carminati, Piazzi, Gallioni. N.E. Falgari, COlombo, Schintu, Rota.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI