foto Lega Volley Femminile

Vallefoglia va Casalmaggiore per continuare a credere nei playoff

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Provare ad accelerare, alzando l’asticella della qualità. Sfruttare l’energia positiva conseguenza di due vittorie consecutive (sono 3 nelle ultime 5 giornate). Credere nell’obiettivo play-off fino a quando non sarà l’aritmetica a bloccare questa ambizione. La Megabox si trova nuovamente di fronte a un bivio, ad una partita chiave: di fronte ci sarà Casalmaggiore (domenica ore 17 al Pala Radi di Cremona, con dirette su volleyballworld.tv e Radio Incontro), sesta in classifica e diretta concorrente nella corsa ai play-off.

È un confronto molto importante soprattutto per noi, perché portare a casa il risultato vorrebbe dire avere concrete possibilità di provare a spingere per entrare nel gruppo delle squadre che contano”, sottolinea Alessio Simone.

La squadra allenata dal montemarcianese Andrea Pistola è ben costruita e fa perno su un’ottima schiacciatrice come Frantti e sulla Carlini, nel suo curriculum ci sono l’oro alla VNL 2019 di Rimini e l’argento alla Coppa del Mondo 2019 con la nazionale a stelle e strisce. Un asse che si confronterà direttamente con le connazionali in maglia biancoverde Drews e Hancock, che sta decisamente crescendo nelle prestazioni, diventando con Kosheleva e D’Odorico un pacchetto d’attacco di primissimo livello.

Sarà una partita speciale anche per Imma Sirressi, che ha vestito la maglia rosa dal 2013 al 2018 e successivamente nella stagione 2020-2021. Nella sua prima esperienza a Casalmaggiore, l’attuale libero della Megabox ha arricchito la sua bacheca personale: lo scudetto 2014-2015, la Supercoppa Italiana 2015 (con il titolo di MVP), e la Champions League 2015-2016. Con la maglia di seconda palleggiatrice di Casalmaggiore, la Megabox ritroverà anche Francesca Scola, che ha giocato la scorsa stagione con le Tigri.

Le lombarde sono reduci dal successo esterno a Macerata, arrivato dopo 4 sconfitte consecutive. “Ora ci aspetta una serie di partite complicate, perché ogni squadra che incontreremo avrà motivazioni molto alte, un po’ come tutti in questa parte di campionato – dice la schiacciatrice Elena Perinelli -. Contro Vallefoglia sarà importante partire bene sin dalla battuta, perché hanno attaccanti che sanno mettere in difficoltà chiunque. Dobbiamo lavorare bene su di loro, ma soprattutto sul nostro muro-difesa”.

Guai, dunque, a credere che Vallefoglia-Casalmaggiore sia la sfida tra le top player americane. Trasportipesanti ha in organico, tra le altre, anche due giocatrici di esperienza: l’opposta Dimitrova e il libero De Bortoli. “Sono una squadra che difende molto e che se va in fiducia diventa difficile da affrontare per qualsiasi avversario – spiega coach Mafrici -. Sarà importante per noi spingere in battuta per allontanare la palla dalla rete, con l’obiettivo di mandare Carlini fuori dai tre metri”. Battuta che, insieme al muro-difesa, nelle ultime settimane non ha funzionato particolarmente in casa biancoverde, nonostante le due vittorie

(Fonte: comunicato stampa).

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI