Thokbuom Megabox Vallefoglia A1 Femminile
Foto: Andrea Ceccarini

Vallefoglia, Thokboum si presenta: “Un grande passo in avanti per la mia carriera”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Con l’arrivo della centrale canadese Nyadholi Thokbuom, classe 2000, 1.86, la Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia è al completo. Ultimate le procedure burocratiche, Nyadholi è a disposizione dell’allenatore Andrea Pistola ed ha debuttato nel finale della partita con la Omag MT San Giovanni in Marignano, mettendo a terra la prima palla ricevuta.

Nazionale canadese, questa estate ha partecipato alla Volley Nations League e ai Mondiali sotto la guida dell’allenatore italiano Giovanni Guidetti. Significative le sue statistiche ai Mondiali: 12.25 punti di media, con il 58,6% in attacco e 2.75 muri a partita. A Calgary, sua città natale, Thokbuom ha frequentato la Mount Royal University dal 2018 al 2023, laureandosi in Sociologia e giocando per le MRU Cougars. Nelle ultime due stagioni ha giocato in Belgio con il BAO Tchalou.

Queste le prime parole in maglia biancoverde della nuova centrale delle tigri: “Sono stata in Belgio due anni e l’Italia è sempre stata nei miei sogni. Sono molto felice di essere qui, per me è stata una benedizione. Il campionato italiano ha un livello molto alto, ma la posizione della nostra squadra è un buon punto di partenza. Essere qui è un grande passo avanti per me e per la mia carriera. Il gruppo è fantastico, le mie compagne sono molto legate tra loro e sono molto carine e comprensive con me, Da parte mia io sto cercando di conoscere più possibile la cultura e la lingua italiana. Per me è la prima volta in Italia e loro sono state molto accoglienti e mi hanno coinvolto senza fatica nel gruppo. Amo molto la natura e stare all’aperto, in Canada è normale: adoro camminare. Andrò molte volte a Pesaro al mare!

(Fonte: Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI