Vallefoglia

Vallefoglia supera Perugia al tie-break e sale al sesto posto in classifica

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia si aggiudica la quarta partita consecutiva e così supera Busto Arsizio, attestandosi al sesto posto in classifica. La vittoria sulla Bartoccini Perugia è arrivata al tie-break, dopo che la squadra di Pistola aveva condotto due set a zero e pareva poter chiudere la partita con una vittoria piena. Ma Perugia è cresciuta molto nella seconda parte dell’incontro, trovando in Turlà un’ottima addizione dalla panchina e una formidabile Gardini (21 punti), che si è presa sulle spalle la squadra e l’ha portata sino al tie-break, coadiuvata da Perinelli (14 punti) e da Markovic (12), in crescita dopo un avvio difficile. Nel tie-break, la differenza l’hanno fatta gli errori in attacco delle ospiti (5). Nella Megabox la solita Bici (Mvp) ha firmato 19 punti, eccellente l’avvio di Ungureanu (13 punti) e il finale di Carletti (6 punti), ancora una volta decisiva nel tie-break.

Primo set – Nel primo set la Megabox sbagliava cinque attacchi nelle prime 15 azioni di gioco, spingendo le ospiti avanti 10-5. Un parziale di 7-0 portava al sorpasso, siglato da un ace di Ungureanu (14-12). Giovi toglieva Markovic per Williams, ed era proprio l’opposto americano a trovare l’immediato controsorpasso. Saliva in cattedra Giovannini, con un muro su Williams e l’attacco del 20-16. Perugia non riusciva più a reagire, chiudeva 25-20 un ace di Bartolucci.

Secondo set – Nel secondo set la Megabox scappava via subito (6-2, con due errori in fila di Williams e poi di Markovic, riproposta in campo). Un ace di Giovannini allungava a +5 (11-6), Ungureanu e un attacco out di Gardini spingevano Perugia sotto di otto lunghezze (7-15). Il set non aveva più storia, era sempre Ungureanu a trovare il +9, chiudeva il set Candi (25-16).

Terzo set – Nel terzo set la Bartoccini era improvvisamente un’altra squadra: l’ingresso verso la fine del secondo set di Turlà iniziava a dare i suoi frutti, due ace e un muro di Mazzaro suonavano la carica, Perinelli trovava il +5 (13-8). La Megabox reagiva: un muro di Butigan su Gardini e un attacco di Ungureanu riportavano le tigri a -1, Bici agganciava le umbre a 21, ma nel finale due errori di Omoruyi (out l’attacco del possibile 22-21 e poi ricezione lunga punita da Bartolini) consentivano poi a Perinelli e Gardini di strappare il set 25-22.

Quarto set – Nel quarto set era la Megabox a partire fortissimo, subito 8-4 con un muro di Butigan su Perinelli. Ma Perugia con pazienza tornava in partita, difendendo tanto e approfittando dei troppi errori in attacco delle avversarie. Il pareggio arrivava già a quota 10, il sorpasso sul 13-12 (errore di Giovannini). Da lì in poi la Bartoccini allungava il distacco, un ace di Gardini siglava il 23-17. Omoruyi e Candi tentavano l’ultima reazione, chiudeva Markovic 25-22.

Quinto set – Nel quinto set, con l’inerzia in mano, era la Bartoccini a vanificare tutto il buono fatto sin lì gettando via due volte consecutive la palla del sorpasso sul 7-7 e sull’8-8 e poi facendo scappare via le tigri con altri tre attacchi sparati out. Agli altri tre punti ci pensava Carletti, come con il Monviso capace di trovarsi freddissima quando la palla scottava davvero. Il 15-11 finale premia la squadra di Pistola e la sua panchina lunga, quanto a Perugia ha mostrato coraggio e voglia di non arrendersi sino all’ultima palla.

MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA 3
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA
(25-20, 25-16, 22-25, 22-25, 15-11).
MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA:  Bartolucci 4, Ungureanu 13, Candi 12 , Bici 19, Giovannini 12, Butigan 10 ; De Bortoli (L), Omoruyi 7, Carletti 6, Lázaro, Stoyanova 1. N.e. Thokbuom, Feduzzi, Mitkova. All. Pistola.
BARTOCCINI MC RESTAURI PERUGIA: Ricci 1, Gardini 21, Mazzaro 7, Markovic 12, Perinelli 14, Bartolini 6; Sirressi (L), Williams 2, Kump, Lemmens 3, Turlà. N.e. Fiorucci, Fiesoli.  All. Giovi.

(Fonte: MEGABOX ONDULATI DEL SAVIO VALLEFOGLIA)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI