La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia cede in tre set di fronte ad una Savino Del Bene Scandicci implacabile e determinatissima a difendere il secondo posto. (Qui la cronaca dell’incontro)
Coach Marco Gaspari (Savino Del Bene Scandicci): “Non è mai facile giocare in questo palazzetto contro una squadra ben organizzata. Abbiamo fatto una bellissima partita, a mio avviso, concreta e ordinata: era un aspetto molto importante da mettere in campo, soprattutto in un momento difficile della stagione. Le ragazze hanno battuto davvero bene. Non abbiamo espresso la nostra miglior performance a muro, che in questa fase è il nostro fondamentale principe, ma va detto che loro hanno variato spesso i colpi. Ci aspettavamo una partita sporca, con tanti cambi da parte loro, perché oggettivamente, avendo blindato il sesto posto, hanno potuto provare situazioni nuove, che a volte possono metterti in difficoltà. La squadra mi è piaciuta tantissimo per l’atteggiamento e per la calma dimostrata in una partita molto delicata per noi, una vittoria che ci permette di avvicinarci sempre di più a un risultato che sarebbe molto importante. Ora si riparte, perché domenica ci aspetta quella che possiamo definire la nostra prima finale da qui alla fine della stagione.”
Andrea Pistola (Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia): “Peccato perché stasera non siamo stati brillanti come altre volte, ma giocando ogni tre giorni capita. Loro sono una squadra fortissima, con un palleggiatore che se ha la palla entro i tre metri rende difficilissimo qualunque lavoro a muro difesa. Abbiamo subito molto questo, loro hanno attaccato molte situazioni con il muro scomposto e in grosso ritardo, e con gli attaccanti che hanno è stata veramente dura. Poi purtroppo abbiamo faticato un po’ anche in ricezione, merito di alcune loro battute e un po’ anche demerito nostro, e quindi lì si è scavato un pochino il solco. Però ci sta, era una partita in cui o giochi al 100% oppure è difficile star dietro ad una squadra così”.
(Fonte: comuncati stampa)
Nessun evento