Vallefoglia riabbraccia Giovannini e Omoruyi: “Siamo molto orgogliosi e felici delle nostre due atlete”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Le due azzurre campionesse del mondo Gaia Giovannini e Loveth Omoruyi sono rientrate a Vallefoglia e hanno incontrato la stampa al Ristorante PepeSale, prima di riprendere la preparazione pre-campionato con la loro squadra.

L’introduzione è stata affidata al presidente “padrone di casa”, Ivano Angeli: “Siamo molto orgogliosi ed estremamente felici delle nostre due atlete, che hanno dato il loro importante contributo per la conquista di un titolo così importante. Grazie a loro, anche il nome di Vallefoglia e della nostra società è stato diffuso a livello internazionale. Questa medaglia d’oro, che si aggiunge a quella conquistata l’anno scorso alle Olimpiadi, conferma la bontà del lavoro svolto da tutte le società, che, come ha sottolineato il presidente di Lega Fabris, hanno grandi meriti nella crescita tecnica e atletica delle giocatrici della nazionale. Si tratta di un successo per tutto il movimento pallavolistico italiano”.

Così si è espressa Gaia Giovannini: “È passato un po’ di tempo, ma ancora fatico a comprendere del tutto la grandezza del traguardo che abbiamo raggiunto. Per me è stato diverso del successo alle Olimpiadi, stavolta ero più preparata e consapevole di quello che mi aspettava, ma in ogni caso è stata una soddisfazione enorme. Cosa pensavo quando sono andata in battuta negli ultimi punti del tie-break della finale? Sono entrata in una bolla, pensavo solo a non sbagliare”.

Queste le parole di Loveth Omoruyi: “Per me è stata un’estate particolare: nella prima parte ho giocato le Universiadi con la Nazionale B: abbiamo vinto l’oro e io ho avuto molto spazio. Poi alla vigilia dei Mondiali ho ricevuto la convocazione per la Nazionale, e ho vissuto con molto entusiasmo l’avventura che ci ha portato alla vittoria. Ricordo benissimo l’ultima palla della semifinale con il Brasile, quando Paola Egonu ha messo a terra la palla decisiva. All’inizio non avevo capito che la partita fosse finita, poi mi sono ritrovata in campo ad abbracciarla!”.

Il direttore sportivo della Megabox, Alessio Simone, inoltre, ha colto l’occasione per riepilogare i prossimi impegni della Megabox nelle ultime settimane di preparazione precampionato: “Sabato 20 e domenica 21 settembre saremo al 1° Torneo Città di Pordenone, cui parteciperanno anche le padrone di casa della Prosecco Doc Conegliano, il Panathinaikos Atene e le cugine della Cbf Balducci Macerata. In semifinale, giocheremo contro la squadra greca, il giorno dopo ci saranno le finali. Nel weekend successivo, sabato 27 e domenica 28 settembre, si terrà al PalaMegabox il 1° Trofeo SEA Gruppo, con la presenza delle bulgare del Levski Sofia, società con la quale collaboriamo dallo scorso anno, e delle due neopromosse in A1 Omag-MT San Giovanni in Marignano e Cbf Balducci Macerata. Qualche news supplementare sul torneo di Pesaro: le semifinali di sabato vedranno la Megabox affrontare alle 15 il Levski Sofia e, a seguire, il quasi derby tra San Giovanni e Macerata. Il giorno dopo si terranno le due finali, a partire dalle 15.30. L’ingresso è libero, e sarà la prima occasione per vedere la squadra al completo prima dell’inizio della stagione. Il campionato prenderà il via lunedì 6 ottobre con la trasferta a Perugia. Il debutto casalingo sarà domenica 12 con Il Bisonte Firenze”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI