Mercoledì 29 ottobre alle 20.30 al PalaMegabox di Pesaro la Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia affronta sul proprio campo il Volley Bergamo nella sesta giornata di andata del campionato di Serie A1 Tigotà. Entrambe le formazioni sono reduci da due secche sconfitte in trasferta, le tigri sul campo di Busto e le lombarde contro Chieri: due impegni di per sè non facili, che hanno confermato gli alti e bassi delle due formazioni in avvio di stagione. In palio al PalaMegabox ci sono punti pesanti per rilanciarsi in una classifica mai così affollata dietro le big, con sette squadre distanziate tra loro da una sola lunghezza. L’incontro, diretto da Luca Saltalippi e Alessandro Cerra, sarà trasmesso in diretta streaming su Volleyball World Tv.
Queste sono le parole del Direttore sportivo Alessio Simone: “E’ una partita molto pericolosa per noi, visto il valore dell’avversaria e il livello di gioco molto basso dimostrato domenica da parte nostra. Ci attendiamo una bella reazione e un atteggiamento diverso da parte della squadra. Saremo di fronte al nostro pubblico e dovremo ripartire contro un’avversaria che ha gli stessi nostri obiettivi e punti di forza come l’americana Kipp e la cubana Montalvo. Anche a noi non mancano le armi per far bene e siamo fiduciosi in un pronto riscatto“.
A Bergamo si è respirato pallavolo ad altissimi livelli per decenni, ma ora c’è sempre una A1 da difendere e da consolidare. L’anno scorso la squadra di Carlo Parisi fu a lungo la maggiore sorpresa del campionato, per poi chiudere con una lunga serie di sconfitte figlia dell’enorme sforzo iniziale che l’ha comunque portata ai play-off. Anche quest’anno l’esperto coach degli anni d’oro di Busto Arsizio può contare su un organico interessante, dove spiccano la neo arrivata palleggiatrice azzurra Chidera Eze, che ha molto ben figurato questa estate sotto gli occhi di Julio Velasco, l’opposta americana Kendal Kipp, già a Firenze e poi in Turchia al Vakifbank, e l’esperta schiacciatrice cubana Cesè Montalvo, punta di diamante dell’attacco nella scorsa stagione. Tra le altre atlete confermate, la capitana Michaela Mlejnkova, schiacciatrice della Repubblica Ceca, cui si affianca l’altro giovane posto 4 Alessia Bolzonetti. Altra conferma di spicco la giovanissima centrale Linda Manfredini, prospetto di sicuro valore, che ricomporrà al centro l’accoppiata con la tedesca Monique Strubbe. Era a Bergamo l’anno scorso anche il promettente libero Martina Armini, alle cui spalle opera la ex Vallefoglia Federica Ferrario. Nuovo arrivo quello del posto 4 americano Jennnifer Mosser, esperienze in Europa tra Finlandia, Germania e Grecia, e dell’opposto tedesco Emilia Weske, dalla Itas Trentino di A2. Il secondo palleggiatore è la confermata Roberta Carraro, al centro sono arrivate dalla A2 Aurora Micheletti da Altafratte e Denise Meli da Brescia. Dalle giovanili, vengono le schiacciatrici Arianna Milesi ed Ebosetale Praise Alemenzohu, nonché l’opposto Benedetta Frambrosi.
(Fonte: Megabox Vallefoglia)