Fonte: Megabox Vallefoglia

Vallefoglia-Gran Canaria 3-1. Pistola e Carletti: “Soddisfatti per l’accesso alla semifinale”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia si qualifica senza fatica alle semifinali di Challenge Cup, aggiudicandosi i due set che servivano per superare il turno. Le semifinali si giocheranno nella terza e nella quarta settimana di febbraio: le avversarie saranno le ungheresi del Kaposvári NRC, che hanno superato con due vittorie su due le slovene del GEN-I Volley Nova Gorica. (Qui la cronaca dell’incontro)

Andrea Pistola: “Loro sono partite molto bene, non sono una squadra così debole e ci hanno messo un po’ in difficoltà. Noi abbiamo fatto un po’ di turnover perché con queste partite ravvicinate dobbiamo far rifiatare qualche giocatrice. Sono molto contento perché abbiamo così raggiunto la qualificazione alla semifinale e dato un po’ di spazio a chi aveva giocato meno”.

Federica Carletti: “Sono contentissima per il risultato perché ci ha garantito l’accesso alla semifinale: era il nostro grande obiettivo e l’abbiamo centrato con determinazione. Dopo aver vinto i primi due set giocando molto bene, c’è stato spazio per tutte e, anche se siamo state un po’ un diesel nel ritrovare i ritmi per chi giocava meno da tempo, sono felice che l’intera rosa abbia contribuito a questa impresa. È stata una vittoria di squadra nel vero senso della parola: abbiamo lottato su ogni pallone, difendendo e attaccando unite, mostrando a tratti un’ottima pallavolo e quel lavoro che facciamo quotidianamente in allenamento, nonostante qualche alto e basso nel terzo e quarto set. Abbiamo sudato e voluto questo traguardo tutte insieme; ora però testa subito alla sfida contro Macerata, un match fondamentale per muovere la classifica e per il quale siamo prontissime.”

(Fonte: Megabox Vallefoglia)


ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI