Conegliano espugna il campo di Vallefoglia con il punteggio di 0-3 (22-25, 19-25, 23-25) e conserva il vantaggio di tre punti su Scandicci, seconda in classifica. Per la squadra di Pistola arriva la seconda sconfitta consecutiva in campionato, dopo quella della giornata precedente contro Chieri.
Wolosz è l’MVP dell’incontro, mentre Haak è la miglior realizzatrice con 18 punti. Da segnalare anche l’ottima prova delle centrali Fahr e Chirichella, che chiudono complessivamente con 17 punti e 8 muri (4 a testa). In casa Megabox, la miglior realizzatrice è Erblira Bici con 18 punti, mentre Omoruyi chiude a quota 11.
Starting players – Coach Daniele Santarelli, alla terza partita in 5 giorni, opera alcune rotazioni e sceglie il suo sestetto: capitan Wolosz è la palleggiatrice, Haak è l’opposta, Gabi e Zhu sono le schiacciatrici, al centro giocano Fahr e Chirichella, De Gennaro è il libero. Dall’altra parte, coach Pistola opta per Bartolucci, Bici, Ungureanu, Omoruyi, Candi, Thokboum, libero De Bortoli.
Primo set – È una Prosecco DOC che risponde presente all’intensità mostrata in avvio da Vallefoglia, Zhu sigla il primo vantaggio con un punto break e Gabi suggella il 6-1 di parziale che porta le gialloblù sul 4-8 (ne segna 8 la cinese solo nel primo set, 16 alla fine). Zhu consolida il vantaggio e lascia spazio al lavoro in seconda linea di Daalderop (12-15), mentre Chirichella rispedisce al mittente un primo tempo avversario in un momento delicato del set (19-21, 6 gettoni al termine per la centrale con il 50% in attacco). Haak regala due palle per l’1-0 che arriva subito per un errore dell’attacco di casa (22-25).
Secondo set – Haak prosegue con il vento in poppa a inizio secondo set (2-4), Gabi irrompe nella gara con un colpo da posto 4 e con il muro (6-10); continua il feeling tra migliore amiche, la carioca salva in scivolata e l’opposta sbarra la strada con il muro poco dopo, Pantere sul velluto (8-15, 6 punti con il 50% in attacco per la svedese con 2 muri). Dentro Ewert e Adigwe per la nuova diagonale, Zhu risolve un super scambio di esperienza (19-22), mentre Chirichella ha il tempismo giusto a muro che serve per portare la Prosecco DOC ad un passo dallo 0-2, che arriva subito dopo (19-25).
Terzo set – Inizia in salita il terzo set, Haak trascina l’attacco per rimanere in scia (6-4, top scorer con 19 punti alla fine). Poi le Pantere si ricompongono e Fahr sale in cattedra a muro (9-9), Wolosz alza una palla prelibatissima che Chirichella mette a terra con la fast (capitana MVP per la seconda volta di fila), poi la centrale dà una spallata un’altra spallata murando per il primo vantaggio di Conegliano (15-16). È un muro granitico quello gialloblù, partecipa anche Fahr (18-20, 5 punti nel parziale per la centrale), mentre Zhu ha la chiave per chiudere il match, Haak mette il lucchetto e scrive lo 0-3 (23-25).
MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA 0
PROSECCO DOC A.CARRARO IMOCO CONEGLIANO 3
(22-25, 19-25, 22-25)
Megabox Ond. Savio Vallefoglia: Bici 18, Feduzzi ne, Carletti ne, Giovannini 2, De Bortoli, Candi 6, Bartolucci 2, Thokboum 3, Butigan 2, Mitkova ne, Ungureanu 8, Stoyanova, Omoruyi 11, Castellanos ne. All. Pistola
Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano: Gabi 6, Zhu 16, Scognamillo ne, Ewert, De Gennaro, Haak 19, Munarini ne, Wolosz 1, Adigwe, Daalderop, Chirichella 6, Fahr 9, Forte ne, Sillah ne. All. Santarelli
Arbitri: Brancati e Stellato
(Fonte: Prosecco Doc A.Carraro Imoco Conegliano)
Nessun evento